Torna la Formula 1, Verstappen-Hamilton contro

 Torna la Formula 1, Verstappen-Hamilton contro

epa08593436 Dutch Formula One driver Max Verstappen of Aston Martin Red Bull Racing (front) and Finnish Formula One driver Valtteri Bottas of Mercedes-AMG Petronas in action during the 70th Anniversary Formula One Grand Prix of Great Britain at the Silverstone Circuit, in Northamptonshire, Britain, 9 August 2020. EPA/Andrew Boyers / Pool

domenica G.P. Belgio, Spa circuito poco congeniale alla Red Bull

La Formula 1 riparte domenica 29 agosto, con la gara di Spa (in Belgio). Al giro di boa della stagione, a guardare tutti dall’alto è sempre il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton.

Il pilota inglese ha otto punti di vantaggio su Max Verstappen e punta dritto all’ottavo titolo iridato della carriera. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, infatti, è proprio Hamilton il grande favorito per la corona mondiale con una quota di 1,80.
La stagione per Verstappen riparte da un circuito a lui poco congeniale come Spa, dove non è mai andato oltre il terzo posto, ma l’olandese è consapevole che quest’anno il titolo si giocherà punto a punto ed è intenzionato a provarci fino alla fine tanto che la sua prima corona mondiale si gioca a 2,00.
Praticamente out tutti gli altri piloti: la vittoria iridata di Lando Norris, attualmente terzo in classifica mondiale, pagherebbe 200 volte la posta.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!