F 1 / G.P. Olanda / Le Ferrari volano davanti a tutti nelle seconde libere

 F 1 / G.P. Olanda / Le Ferrari volano davanti a tutti nelle seconde libere

epa08230440 Monaco’s Formula One driver Charles Leclerc of Scuderia Ferrari in action during the official Formula One pre-season testing at Barcelona-Catalunya circuit in Montmelo, near Barcelona, Spain, 20 February 2020. EPA/ALEJANDRO GARCIA

Le due Ferrari volano davanti a tutti nelle seconde prove libere del Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Charles Leclerc ha chiuso il giro più veloce in 1’10”902, subito dietro Carlos Sainz (+0.154).

Terzo Estebean Ocon (+0.172) su Alpine, quindi Valtteri Bottas su Mercedes, Max Verstappen (Red Bull), Fernando Alonso (Alpine), Pierre Gasly (AlphaTauri), Lando Norris (McLaren), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Sebastian Vettel (Aston Martin) a chiudere la top ten.
La Mercedes di Lewis Hamilton ha avuto problemi all’ingresso di curva 3 (ha “perso potenza” il messaggio via radio) e il sette volte campione del mondo, il più veloce nelle libere 1 di stamane, si è fermato, realizzando l’11/o tempo. E’ finito sulla ghiaia alla curva 11 ed è tornato ai box anche Nikita Mazepin (Haas).

PRME LIBERE
Lewis Hamilton, su Mercedes, è stato il più veloce al termine delle prime prove libere del Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Il pilota britannico, in 1’11”500 ha preceduto Max Verstappen (+0.097) su Red Bull e le Ferrari di Carlos Sainz (+0.101) e di Charles Leclerc (+0.123).

Quindi Valtteri Bottas (Mercedes), Fernando Alonso (Alpine), Esteban Ocon (Alpine), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Lance Stroll (Aston Martin) e Pierre Gasly (AlphaTauri) a chiudere la top ten.
Le prove sono state a lungo interrotte a causa di un problema alla parte ibrida dell’Aston Martin di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco si è accostato a bordo pista ed è stato il primo a intervenire sul fumo con un estintore.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!