L’Athletic Carpi ammesso ufficialmente alla serie D
Nello stesso girone anche la Correggese dell’ormai ex presidente Lazzaretti, che ha trasferito armi e bagagli al Cabassi.
(Massimo Bagatti, nuovo allenatore dell’Athletic Carpi)
Attraverso una Comunicazione Ufficiale giunta alle 13.45, la Figc ha ufficialmente sancito l’ammissione dell’U.S. Athletic Carpi Calcio al Campionato di Serie D 2021-2022.
Sempre nel pomeriggio di oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la composizione del Girone D, quello che vedrà impegnato la squadra biancorossa.
GIRONE D – SERIE D 2021-2022
Aglianese
Alcione Milano
Athletic Carpi
Bagnolese
Borgo San Donnino
Correggese
Fanfulla
Forlì
Ghiviborgo
Lentigione
Mezzolara
Prato
Progresso
Ravenna
Real Forte Querceta
Rimini
Sammaurese
Sasso Marconi
Seravezza Pozzi
Tritium
Alla guida della prima squadra la Società rende ufficialmente noto di aver affidato l’incarico di capo allenatore al tecnico Massimiliano Bagatti.
Il Presidente dell’U.S. Athletic Carpi Claudio Lazzaretti, appresa la notizia, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Sono esausto, ma non nascondo di essermi commosso alla notizia dell’ufficiale ammissione dell’Athletic Carpi alla prossima Serie D. Essere Presidente della squadra della mia città, che tifo da sempre, è per me un orgoglio. Sono state settimane intense, estenuanti, nelle quali ho potuto constatare la grande passione e la voglia di calcio che pervade la comunità carpigiana. I tanti attestati di stima, pubblici e privati, sono per me carburante puro ed una responsabilità forte che intendo ripagare con serietà e lavoro quotidiano. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa decisione e in questa avventura, senza mancare di ricordare l’apporto fondamentale del Sindaco Alberto Bellelli e dell’Amministrazione Comunale anche loro dimostratisi convintamente al nostro fianco di queste intense giornate.
Non è il momento dei proclami: il tempo sarà il nostro primo avversario in calendario ed ora io e la mia dirigenza siamo impegnati in giornate di lavoro per le quali risultano costantemente scarse le 24 ore. Quello che sto chiedendo, assieme al Direttore Marinucci, nei tanti colloqui con potenziali profili da inserire in rosa, sono entusiasmo pieno e massimo impegno verso questa nuova avventura. Vorrei vedere in campo una squadra che lotta con la fame e la spensieratezza della neopromossa, rendendosi il prima possibile un riferimento nel quale riconoscersi per tifosi ed appassionati.
Siamo ufficialmente iscritti da poche ore ma le scadenze sono già decine: Domenica saremo in campo, per disputare il primo turno di Coppa Italia, e sarebbe davvero emozionante vedere il “Cabassi” riempito per il massimo della capienza contingentata. Vi aspetto numerosi al mio fianco a tifare a gran voce per il nuovo Carpi.
Forza Biancorossi !!!”.