L’Athletic non punge, il super derby finisce senza reti

 L’Athletic non punge, il super derby finisce senza reti

Zero a zero al Borelli tra Correggese e Carpi, la delusione del club di Lazzaretti, ex di lusso della partita

(Carra, foto A.Vignoli)

CORREGGESE (4-3-3): Mora; Pupeschi, Gozzi, Cavallari, Rota; Galli, Manuzzi (86′ Riccò), Ba; Simoncelli (77′ Roma), Damiano, Forte (63′ Lucatti). A disp.: Lugli, Guglielmi, Davighi, Pasquini, Galletti, Notari. All. Graziani.

ATHLETIC CARPI (4-3-3): Ferretti; Uni (72′ Mignani), Aldrovandi, Calanca (95′ Togola), Montebugnoli; Muro, Borgarello, Serrotti; Villanova (58′ Walker), Raffini (82′ Ghizzardi), Carrasco. A disp.: Ballato, Tosi, Ballardini, Bruno, Crotti. All. Gallicchio.

ARBITRO: Di Loreto di Terni

NOTE: spettatori 800 circa. Espulso Galli al 38′. Ammoniti: Villanova, Ba, Borgarello, Uni, Simoncelli, Pupeschi. Angoli: 9-5 per la Correggese. Rec.: pt 1′, st 6′

Non è bastato all’Athletic Carpi giocare sette-otto minuti del primo tempo e tutta la ripresa in superiorità numerica per vincere il primo derby della storia con la Correggesew. Troppo inconsistente l’attacco di mister Gallicchio per sperare di mettere in difficoltà una Correggese accorta e ben disposta in difesa. Lo 0-0 rispecchia fedelmente l’andamento del match, con poche occasioni da gol create da parte delle due squadre. Grida vendetta quella fallita dal bomber Raffini a porta sguarnita all’11’ della ripresa su assist di Muro. La Correggese ha reclamato per un paio di episodi da rigore e nel finale ci ha provato con alcune mischie, ma nulla di più. Per L’Athletic la delsione per non aver saputo dare continuità alla vittoria precedente al Cabassi ma anche la prestazione ha lasciato parecchia amarezza. la vetta della classifica si allontana e i propositi di rimonta di Gallicchio e dei suoi per ora restano nel cassetto. Per Correggese e carpi l’appuntamento è solo rimandato di qualche giorno, perchè mercoledi si ritroveranno di fronte, questa volta per la Coppa Italia.

Aglianese Alcione Milano 1 – 0
B.go S. Donnino Lentigione 0 – 3
Correggese Athletic Carpi 2021 0 – 0
Fanfulla Rimini 1 – 2
Mezzolara Ghivizzano B. 4 – 1
Progresso Sasso Marconi 1 – 0
Ravenna F.C. 1913 Forlì F.C. 2 – 1
Real Forte Q. Seravezza 1 – 1
Sammaurese Bagnolese 1 – 0
Tritium Prato 3 – 2

CLASSIFICA RIMINI 31 LENTIGIONE 28 RAVENNA 23 MEZZOLARA 21 AGLIANESE 21 SERAVEZZA 20 CARPI 18 SAMMAURESE 17 PRATO 16 SASSO MARCONI 16 R. FORTE QUERCETA 16 ALCIONE 15 CORREGGESE 14 FANFULLA 12 FORLI 12 BAGNOLESE 11 TRITIUM 11 PROGRESSO 10 BORGO SAN DONNINO 9 GHIVIBORGO 6

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!