Modena Volley conclude la sua deludente regular season: i gialloblù arbitri del destino di Padova

 Modena Volley conclude la sua deludente regular season: i gialloblù arbitri del destino di Padova

Si gioca alle 18 al PalaPanini. Per Bruno e compagni nessun interesse ai fini della classifica ma c’è da riscattare davanti al pubblico amico la dura sconfitta di Taranto

Il programma dell’ultima giornata di regolar season in Superlega. Tutte le partite alle ore 18: Leo Shoes PewrkinElmer Modena-Padova; Allianz Milano-Prisma Taranto; Callipo Vibo Valentia-Gas Sales Piacenza; Verona-Monza; Top Volley Cisterna-Itas Trentino; Sir Safety Perugia-Lube Civitanova. Riposa: Consar Ravenna.Classifica: Sir Safety Perugia 64,* Lube Civitanova 54, Itas Trentino 53, Leo Shoes PerkinElmer Modena 48, *Allianz Milano 38, Gas Sales Piacenza 34, Vero Volley Monza 31, Top Volley Cisterna 27, Gioiella Prisma Taranto 26, Kioene Padova 24, Verona 24, Callipo Vibo Valentia 22, Consar Ravenna 2. (*1 incontro in meno; ** 1 partita in più).
Le prime 4 posizioni sono già definite, si decide la seconda retrocessa e altre posizioni in chiave play-off. L’ultima giornata di ritorno della SuperLega non completerà del tutto il calendario della regular season, che si chiuderà mercoledì 23 marzo con il recupero della quinta di ritorno tra Civitanova e Milano. Rischia una clamorosa retreocessione Vibo. La sconfitta a Padova nell’ultimo turno ha messo nei guai il sestetto calabrese, costretto a vincere da 3 punti in casa contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza nella speranza che una tra Padova e Verona rimanga a secco. Gli emiliani, che ormai non possono più migliorare la sesta posizione, non possono lasciare senza rischi i 3 punti agli avversari perché in classifica Monza ha solo tre lunghezze da recuperare e potrebbe centrare l’aggancio last minute con sorpasso per numero di vittorie.

DA DOMENICA VIA AI PLAY-OFF. MODENA TROVA MILANO.

Una settimana ancora e sarà tempo finalmente i playoff: i quarti di finale verranno giocati al meglio delle tre partite. Modena sa già da tempo che sarà Milano la sua prima avversaria: gara 1, salvo anticipi dell’ultim’ora, verrà giocata al PalaPanini alle ore 18 di domenica 27 marzo, ritorno all’Allianz Cloud di Milano sabato 2 o domenica 3 aprile, eventuale bella ancora a Modena sabato 9 o domenica 10 aprile.

MODENA PADOVA

Sestetto di Modena scritto dopo la conferma dell’assenza di Nimir, che potrebbe saltare anche l’andata dei quarti contro Milano. Bruno regista, Van Garderen, Leal, Earvin Ngapeth i tre martelli, Stankovic e Mazzone centrali, Rossini e Gollini i liberi. La Kioene andrà in campo con Zimmermann alzatore, Weber opposto, Loeppky e Bottolo schiacciatori, Vitelli e Volpato centrali, Gottardo il libero. Arbitreranno Giuseppe Curto e Ilaria Vagni.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!