Mirandola / Fiera / Si entra nel vivo, Politi ospite d’eccezione

 Mirandola / Fiera / Si entra nel vivo, Politi ospite d’eccezione

Il sabato della Fiera mirandolese fa il pieno di appuntamenti tra la riscoperta del dialetto e delle nostre radici, racconti ed esperienze legati al cicloturismo. Non mancheranno i laboratori nel pomeriggio e l’aperitivo in musica, mentre la serata si accenderà con le performance di danza a cura degli allievi della scuola mirandolese Les Arts e l’esibizione in serata, sul palco di piazza Costituente, di un ospite d’eccezione che arriva direttamente da Zelig Circus: Alessandro Politi.

Il Programma

Si parte presso lo “Spazio Aimag” di via Cavallotti, con due appuntamenti di giornata: alle ore 9.30, “Perchè il dialetto”. Un laboratorio, rivolto alle scuole, volto a riscoprire il dialetto e le nostre origini a cura di Antonio Buoli, Principe di Franciacorta. L’appuntamento si concluderà con una “Merenda da Favola” offerta da Palmieri/Salumi da Favola. Alle ore 18: Cicloturismo by Mirandola. Racconti di esperienze ciclistiche da proporre… a cura di Stefano Benetti, Davide Gaddi e la Ciclistica Mirandolese 1903.

Allo “Spazio Gustosa” di piazza Marconi – ore 16 – Un sogno ad occhio chiuso, creazione di un magico caleidoscopio, a cura dell’Associazione Simone Catellani. In piazza Garibaldi, dalle 19.30 alle 21.30, Beppe Cavani: aperitivo in musica a cura di Le Petit Cafè.

Col calar della sera sul Palco di piazza Conciliazione, ad essere protagonista sarà la danza, alle ore 21 con Les arts dance show. Esibizioni di danza a cura degli allievi della scuola mirandolese Les Arts che porteranno in scena coreografie di Hip Hop, Contemporaneo, Classico, Tango argentino, Breakdance.

Risate e divertimento invece animeranno il palco di piazza Costituente. Alle ore 21.30. Da Zelig Circus alla centrale piazza cittadina mirandolese, lo spettacolo in esclusiva sarà quello di Alessandro Politi, per tutti “Il Grande Mago” di Zelig Circus. Novanta minuti imperdibili in cui il noto comico, con i suoi incredibili giochi di prestigio, trasformerà la scena in una corale risata lunga tanto quanto il suo spettacolo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!