Prignano, tornano i concerti alla rupe del Pescale

 Prignano, tornano i concerti alla rupe del Pescale

DA SABATO 25 GIUGNO IL PRIMO DI TRE APPUNTAMENTI

Un tramonto in musica nel suggestivo scenario della rupe del Pescale a Prignano. E’ quanto propone il concerto di violino e arpa di Francesco Bonacini e Davide Burani, in programma sabato 25 giugno, alle ore 19,30 nella piana della rupe, con ingresso gratuito (informazioni al numero 348 8743407).

L’evento è promosso dalla Nuova pro loco di Prignano e dal Comune allo scopo di valorizzare un luogo di notevole pregio paesaggistico e storico ed è il secondo anno che viene proposta questa iniziativa.

Oltre al concerto di sabato 25 giugno, sono previsti altri due appuntamenti per sabato 3 luglio con il concerto dei Triumvibrass e sabato 9 luglio con il “Trio in tre: la musica del bosco”.

«Questa la seconda edizione rientra anche nel calendario nazionale della festa della musica che inizia domani con il solstizio d’estate – sottolinea Ercole Grandi, vice presidente della proloco – ed è un happening sull’erba al calar del sole, molto suggestivo, a impatto zero e senza alcuna struttura tecnico-impiantistica».

Il ciclo di concerti alla rupe fa parte, inoltre di ArmoniosaMente Modena organ festival 2022, la rassegna di concerti promossi dall’associazione amici dell’organo “Johann Sebastian Bach”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!