Incidenti in Appennino, feriti un 53enne trailrunner e una 50enne soccorsa con elicottero

 Incidenti in Appennino, feriti un 53enne trailrunner e una 50enne soccorsa con elicottero

Incidente lungo il sentiero 513 che da Croce Arcana porta a Capanna Tassoni. Un trailrunner a seguito di una rovinosa caduta ha riportato diverse contusioni e due sospette fratture agli arti superiori. L’uomo, cinquantatrenne residente a Bologna, si trovava da solo nello svolgimento dell’attività e, nonostante la zona non sia coperta dalla rete telefonica ma solitamente sia molto frequentata, è riuscito a chiamare i soccorsi non potendo completare il percorso verso la macchina.
Sul posto è arrivato il soccorso alpino, e dopo aver immobilizzato l’uomo i tecnici del Saer l’hanno trasportato all’ambulanza del 118 con a bordo personale sanitario. L’infermiere, dopo aver valutato le condizioni del paziente, lo ha trasportato all’ospedale di Vignola.

Una donna di 50 anni residente a Pavullo questa mattina stava percorrendo, insieme al marito, la strada asfaltata che collega Pian del Falco a Passo del Lupo, a Sestola, quando, per cause da accertare, è caduta a terra urtando violentemente contro un muretto, e riportando un trauma cranico e un trauma toracico. L’uomo ha chiamato il 118 per chiedere aiuto. Sul posto inviata l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino Speleologico della stazione M.te Cimone. Il personale sanitario del 118 e la squadra del CNSAS, hanno poi fatto arrivare l’elicottero di Pavullo dotato di verricello perché la donna era sofferente e riferiva difficoltà a respirare. L’anestesista a bordo del mezzo, dopo una prima valutazione ha deciso di trasportare la paziente con l’elicottero all’ospedale di Baggiovara in codice di media gravità.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!