Degrado in via delle Costellazioni, bonifica di Polizia e Guardia di Finanza

Servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbano, che determinano l’aumento di attività illecite, con particolare riferimento all’immigrazione clandestina e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività, coordinata da Sostituto Commissario della Questura, ha visto l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato coadiuvate da un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e da più equipaggi della Polizia Locale. Intervenuto anche personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Le verifiche hanno interessato l’area che insiste su via delle Costellazioni, nei pressi della struttura ricettiva, peraltro oggetto di recenti segnalazioni dei residenti.

Durante il controllo, sono stati rintracciati due cittadini stranieri di 18 e 22 anni, che avevano bivaccato nel passaggio sotterraneo, sottoposti ai controlli di rito e messi a disposizione dell’ufficio Immigrazione. Il più giovane sedicente, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sugli stranieri, poiché privo di documenti di riconoscimento al seguito.

Recuperate due biciclette, non assicurate da catene antifurto, rinvenute sul luogo e messe a disposizione dei competenti Uffici comunali per gli approfondimenti del caso.

Al termine del servizio, è stato fatto intervenire personale tecnico per il rispristino del decoro dell’area con pulizia, rimozione di rifiuti e di oggetti abbandonati, mentre il monitoraggio antidegrado proseguirà nei prossimi giorni a cura della Polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.