‘pizzicato’ alla guida con il cellulare e patente falsa: denunciato

 ‘pizzicato’ alla guida con il cellulare e patente falsa: denunciato

Guida un veicolo utilizzando il telefonino e con la patente di guida falsa. La Polizia di Stato procede con denuncia e fermo del veicolo. Uno straniero è stato denunciato perché trovato in possesso di una patente di guida contraffatta.

Durante il servizio di vigilanza stradale, nel sottoporre al controllo un veicolo per contestare al conducente l’utilizzo dello smartphone durante la guida, ha esibito una patente di guida estera che ha destato qualche sospetto.

Gli agenti hanno notato che il documento presentava alcuni sistemi di sicurezza difformi e non conformi rispetto ai modelli conosciuti dalle forze dell’ordine.

Lo straniero è stato denunciato perchè trovato in possesso di documento personale contraffatto e idoneo a trarre in inganno la fede pubblica e lo stesso gli è stato sequestrato.

Al conducente comminate contravvenzioni amministrative previste dal Codice della Strada per essersi posto alla guida di un veicolo senza aver conseguito la patente di guida e facendo uso di telefono cellulare; applicato anche il fermo amministrativo di tre mesi al veicolo stesso.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!