‘Dialogo con l’autore’, alla Tenda arriva Sandro Campani

 ‘Dialogo con l’autore’, alla Tenda arriva Sandro Campani

Giovedì 20 ottobre la presentazione del volume “I passi nel bosco” dello scrittore modenese. Nei prossimi giorni diversi appuntamenti della rassegna “Màt” sulla salute mentale


(Sandro Campani)
È dedicata alla letteratura l’iniziativa settimanale alla Tenda, dove prosegue la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Giovedì 20 ottobre è infatti in programma il secondo appuntamento della rassegna “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione L’asino che vola, con la presentazione del libro “I passi nel bosco” (Einaudi editore) di Sandro Campani, 48enne scrittore originario dell’Appennino modenese. Sul palco con l’autore anche Marcello Targi. L’appuntamento, a ingresso gratuito, inizia alle ore 21.

Campani, narratore di personaggi e atmosfere dell’Appennino tosco-emiliano, in questo volume dato alle stampe nel 2020 racconta la giostra delle relazioni, la grazia che riconosciamo ai vincenti e la miseria che sembra precipitare sui perdenti. Tanti sono i personaggi de “I passi nel bosco”, ma uno solo conosce il destino di tutti: il bosco, appunto. E chi ha imparato le sue regole sa bene che, se si decide di abbattere una singola pianta, bisogna tenere conto di tutte le altre. Negli anni scorsi Campani ha pubblicato anche il volume di racconti brevi “I morosi di mia cugina e altri due pezzi brevi” per il Dondolo, la casa editrice civica digitale del Comune.

Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

Nei prossimi giorni la struttura di viale Monte Kosica ospiterà anche diversi appuntamenti di “Màt”, la Settimana della salute mentale, in programma a Modena dal 22 al 29 ottobre: otto giorni per raccontare l’universo della salute mentale attraverso un ricco ed eterogeneo programma di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali che conta un centinaio di appuntamenti che si svilupperanno su tutti i distretti della provincia di Modena. Màt è un progetto dell’Azienda Usl di Modena con l’organizzazione di Arci Modena e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Comune di Modena e Unimore; la manifestazione è realizzata grazie al sostegno di Fondazione di Modena, Bper Banca, Csm dei Comuni modenesi e oltre 100 associazioni di volontariato, di promozione sociale e dei famigliari degli utenti. Per informazioni: www.matmodena.it.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!