Lavori stradali a Modena, ecco l’elenco. Stop in centro per ultime riprese film Ferrari

 Lavori stradali a Modena, ecco l’elenco. Stop in centro per ultime riprese film Ferrari

RIASFALTATURE IN VIA GANACETO E CORSO CAVOUR

Da martedì 25 ottobre, nella fascia oraria dalle 8.45 alle 17.30 circolazione sospesa e sosta vietata in corrispondenza del cantiere mobile

Da martedì 25 ottobre i lavori di manutenzione stradale in città si spostano in via Ganaceto e corso Cavour; per consentire l’intervento, nella fascia oraria dalle 8.45 alle 17.30, verrà sospesa la circolazione e vietata la sosta all’altezza del cantiere mobile.

Dopo l’asfaltatura di tratti delle vie Martiniana, Gherbella e Giardini, il cantiere per la riqualificazione del manto stradale interesserà via Ganaceto in centro storico, nel tratto da viale Monte Kosica a corso Cavour, e via Cavour da via Ganaceto a via Fontanelli.

Gli interventi, effettuati nell’ambito dell’Accordo quadro con unico operatore approvato a fine 2020, sono volti al ripristino della sicurezza della circolazione e del pubblico passaggio in alcune arterie cittadine urbane ed extraurbane dei quattro Quartieri della città. In particolare, è prevista la fresatura e posa di nuovo tappeto di usura previa sistemazione di cordoli, abbattimento di barriere architettoniche e sostituzione o rimessa in quota di chiusini e caditoie.

VIALE MARTIRI DELLA LIBERTÀ, MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER LAVORI

Martedì 25 e mercoledì 26 ottobre restringimenti e divieti di sosta per consentire il montaggio di una gru

Martedì 25 e mercoledì 26 ottobre la circolazione in viale Martiri della libertà subirà delle modifiche con restringimenti per consentire il trasporto e montaggio di una gru relativa a un cantiere privato.

In particolare, in prossimità e corrispondenza dei lavori, sarà vietata la sosta e sospesa la circolazione sulle due corsie destinate alla circolazione stradale con direzione viale Rimembranze e creata una corsia di transito con velocità massima consentita di 30 chilometri orari nell’area centrale al posto degli stalli.

Verrà inoltre temporaneamente chiuso il passaggio sulla pista ciclabile e sul marciapiede garantendo comunque l’accesso alle proprietà laterali e alle attività. Il transito pedonale sarà disciplinato da movieri presenti sul posto.

IN CENTRO ULTIME RIPRESE PER IL FILM SU ENZO FERRARI

Lunedì 24 e martedì 25 ottobre circolazione sospesa e sosta vietata in largo Garibaldi e sui viali Reiter e Fabrizi

Si concentrano su largo Garibaldi e sui viali Reiter e Fabrizi le attività legate alle ultime fasi delle riprese in centro storico del film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari. Lunedì 24 e martedì 25, infatti, la produzione prevede di “girare” alcune scene la cui necessità è emersa solo in queste fasi conclusive dell’attività cinematografica e di conseguenza saranno operate alcune modifiche alla viabilità cittadina.

In particolare, è prevista la temporanea sospensione della circolazione stradale, per il tempo necessario allo svolgimento delle riprese, in largo Garibaldi e viale Reiter dalle ore 9 alle 16 di lunedì 24 e di martedì 25. Saranno attivati, quindi, divieti di sosta dall’1 di lunedì 24 a mezzanotte di martedì 25 in viale Reiter (nel tratto tra via Ricci e largo Garibaldi), sul lato sud di largo Garibaldi (nel tratto tra viale Trento Trieste e via Andreoli) e in viale Fabrizi (nel tratto tra largo Garibaldi e via Contri). Per il servizio di trasporto pubblico sono previste deviazioni nei percorsi.

Il Comune di Modena insieme a Emilia-Romagna Film Commission sta collaborando con la produzione dell’opera cinematografica dedicata a un simbolo di Modena e della Motor Valley.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!