Dilettanti / La Virtus Castelfranco si ferma di fronte alla Modenese

 Dilettanti / La Virtus Castelfranco si ferma di fronte alla Modenese

Per i biancogialli di mister Fontana primo stop della stagione

di Elia Lazzarin
E’ arrivata nel derby contro la Modenese, la prima sconfitta di questa stagione per il Castelfranco.
Match molto nervoso e combattivo già dal primo minuto, visto la sua importanza. I padroni di casa cercavano punti vitali per la salvezza mentre per la Virtus una vittoria voleva dire allungare ulteriormente in classifica, approfittando dello scontro diretto tra Borgo S. Donnino e Agazzanese.
La Modenese non sbaglia l’approccio e dopo appena un quarto d’ora passa subito in vantaggio.
Conclusione dai venti metri di Borghi, tiro debole, che riesce però a trovare in area piccola Serroukh ,sul filo del fuorigioco, il quale con un tocco di “rapina” riesce a ingannare Gibertini, portando in vantaggio i ragazzi di Mister Bernabiti.
La risposta del Castelfranco nel primo tempo è tutta nel mancino da fuori area di Mantovani al minuto 19’, tiro sul primo palo neutralizzato da Della Corte.
Viste le condizioni non perfette del manto erboso le due squadre tentano di sorprendersi a vicenda con dei lanci lunghi, sempre ben controllati da ambedue le retroguardie difensive.
Il centrocampo dei ragazzi di Mister Fontana non riesce a girare come al solito, per cui si cerca di cambiare la rotta con gli inserimenti nel secondo tempo di Assouan, Glorioso e il ritorno in attacco di Zito.
I cambi non riescono però ad esaudire i desideri sperati e complice anche un gioco della Modenese mirato a far innervosire gli ospiti a farne le spese è toccato al match winner della scorsa giornata, Glorioso.
Il classe 03’ viene espulso al 25’ della ripresa per un doppio giallo rimediato in appena dieci minuti dalla sua entrata.
In seguito all’espulsione e all’uscita di Bertetti, la Virtus rimane alla metà della ripresa, senza una vera e propria prima punta. L’attacco è affidato ai continui interscambi tra Assouan e Zito che non riescono quasi mai a impensierire la porta avversaria.
La Modenese si compatta e non concede particolari occasioni da gol ed anzi grazie alla superiorità numerica riesce a creare diversi pericoli, sfiorando la rete prima con Boriani da fuori area al minuto 70’ e successivamente col numero 9 Borghi, che si divora il gol del raddoppio in area piccola dopo essere stato ottimamente servito.
L’incontro termina così, con gli ospiti che cercano di ottenere almeno il pareggio ma più col cuore che con la testa, Modenese che esce vittoriosa nuovamente dando continuità agli ultimi risultati, uscendo dalle retrovie della classifica.
Per il Castelfranco non c’è tempo per piangersi addosso. Domenica al “Ferrarini”, verrà ospite il Borgo S.Donnino, sfida fondamentale per rifarsi subito dopo la sconfitta di oggi, e per consolidare il primato in classifica in uno scontro diretto.

TABELLINO

Modenese: Della Corte, Lo Bello, Lazzaretti, Alicchi, Lusvarghi, Saetti, Serroukh, Boriani, Borghi, Scarlata, Borghi A disp: Paganelli, Pjolla, Laino, Belfakir, Dwomoh, Malverti, Orsini, Capasso, Ouattara

Virtus Castelfranco: Gibertini, Pepe (83′ Assouan), Hajbi, Caesar, Ficarelli (83′ Casarano), Palmiero, Mantovani , Timperio, Bertetti (83′ Zito), Cantarello (50′ Glorioso), Nait A disp: Guerrieri, Tesone, Casarano, Meschiari, Barbieri, Lodi, Assouan, Zito, Glorioso All Fontana

Marcatori: 14′ Serroukh

Ammoniti: Borghi S, Alicchi

Espulso: Glorioso

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!