Eccellenza / Virtus Castelfranco, arriva la prima sconfitta al Ferrarini, la seconda consecutiva

 Eccellenza / Virtus Castelfranco, arriva la prima sconfitta al Ferrarini, la seconda consecutiva

I biancogialli di Fontana battuti per 3 a 2 dal Borgo San Donnino. E’ crisi?

di Elia Lazzarin
La Virtus Castelfranco doveva rispondere alla brutta sconfitta con la Modenese nel turno precedente di campionato (la prima della stagione). Contro il Borgo San Donnino allo stadio Ferrarini non sono bastati cuore e anima, perchè i molti errori individuali hanno determinato la seconda sconfitta di fila.
I padroni di casa schierano la miglior formazione possibile, grazie al ritorno dal primo minuto di Zito, tornato a fare coppia con Bertetti davanti. Il Borgo conferma sempre bomber Del Porto, con Martinez ad agire alle sue spalle, proprio quest’ultimo vero e proprio mattatore del match.
La Virtus parte fortissimo e dopo appena 9’ minuti sblocca l’incontro. In seguito a una punizione battuta corta dalla metà campo, palla che arriva a Zito, il classe 00’ si beve il terzino e crossa al centro dove coi tempi giusti si fa trovare l’uomo che non ti aspetti, Palmiero, che da sottoporta insacca e si conferma difensore col vizio del gol.
Al 12’ Bertetti va vicino al raddoppio, arrivando però in ritardo sul suggerimento del solito Zito.
Partita che sembra indirizzata verso una linea ben precisa ma il Castelfranco si fa male da solo, minuto 29’, Boccalupo poco fuori dalla propria area rinvia sulla schiena di un giocatore del Borgo, palla che schizza su Martinez, il numero 10 si destreggia in area e insacca nell’angolino della porta alla sinistra di Gibertini.
La giornata “no” di Boccalupo non finisce qui, al minuto 32’ stende in area Del Porto, servito da un filtrante millimetrico di Martinez, rigore ed espulsione per il classe 03’.
Castelfranco che riceve nuovamente un espulsione. Dal dischetto il solito Del Porto non sbaglia, portando in vantaggio gli ospiti.
Nel secondo tempo, mister Fontana inverte qualche posizione per cercare di tamponare le offensive del Borgo e per riuscire a giocarsi le proprie carte nonostante l’inferiorità numerica. La squadra come sempre quest’anno risponde molto bene, lottando su ogni pallone e creando anche pericoli come quello al minuto 34’ della ripresa, dove il tiro di Bertetti viene sventato sulla linea da Bationo.
Nonostante l’occasione mancata, Bertetti non si dà pace ed è senza alcun dubbio il migliore dei suoi. Al minuto 34’ del s.t. il numero 9 si rende protagonista procurandosi un rigore per fallo di Som, e trasformandolo con freddezza spiazzando il portiere ospite, Monteverdi.
La Virtus dopo questo pari agguantato coi denti si ingolosisce, cercando di vincere la partita, proponendosi in avanti ma proprio quando era inatteso i fidentini trovano il gol vittoria. Al minuto 37’, calcio d’angolo battuto sul limite dell’area dove Lorenzani si fa trovare pronto, controllando ottimamente e infilando la palla sotto il sette.
Negli ultimi istanti, addirittura Gibertini, dagli sviluppi di un corner va vicino al gol ma niente da fare, per il Castelfranco è la seconda sconfitta di fila, la prima tra le mura amiche e Borgo San Donnino sempre più vicino in classfica.

TABELLINO
VIRTUS CASTELFRANCO-BORGO SAN DONNINO 2-3
Virtus Castelfranco: Gibertini, Posponi (65′ Ficarelli), Hajbi, Caesar (87′ Lodi), Boccalupo, Palmiero, Mantovani , Timperio (60′ Barani), Bertetti, Zito (87′ Barbieri), Nait (85′ Cantarello) A disp: Nicolosi, Tesone, Pepe, Barbieri, Casarano, Cantarello, Ficarelli, Lodi, Barani All Fontana
Borgo SD: Monteverdi, Bisagni, Setti, Lorenzani, Casarini, Som, Billone, Bationo, Del Porto (50′ Baraye), Martinez, Rossi A disp: Aimi, Ferri, Romeo, Marzoli, Storchi, Bernini, Alfieri, Baraye, Pedrazzi
Marcatori: 8′ Palmiero, 28′ Martinez, 32′ Del Porto (rig), 70′ Bertetti (rig), 80′ Lorenzani
Ammoniti: Setti, Rossi, Palmiero, Pepe, Baraye, Bertetti, Lorenzani
Espulso: Boccalupo, Palmiero

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!