Modena Volley-Verona, tutto in una partita

Decisiva per entrare in Coppa Italia. Dopo la sconfitta nel recupero di Perugia, i gialloblu di Giani tornano al PalaPanini per affrontare la squadra dell’ex Stoytchev, vera sorpresa di questo girone d’andata. Le due formazioni sono terze in classifica (Verona ha una partita in meno,ndr.), ma c’è poco spazio verso il basso e serve una vittoria per evitare di giocarsi tutto contro Monza.

Dopo il k.o. di Perugia torna in campo Modena Volley. Alle ore 18 arriva al Pala Panini la WithU Verona, allenata dal grande ex della sfida Radostin Stoytchev, in un vero e proprio scontro diretto per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Le due squadre sono al momento appaiate in classifica al terzo posto a quota 14 punti, ma la formazione scaligera ha giocato una partita in meno. Per la Valsa Group una gara da vincere a tutti i costi, possibilmnete da tre: Modena, infatti, rischia in caso di sconfitta di scivolare indietro e giocarsi tutto per la qualificazione alla Coppa Italia nell’ultima gara di andata contro Monza. I modenesi di Giani devono dimostrare di non aver perso la forma pre Perugia (5 vittorie tra campionato e Coppa Cev) e vogliono offrire una gioia al pubblico del Palapanini.

ARBITRI E PRECEDENTI

Arbitreranno la sfida Andrea Puecher e Umberto Zanussi con il terzo arbitro che sarà Sergio Jacobacci. Al video check Fabio Palmieri.

Sono 40 i precedenti tra le due squadre che vedono al momento i 33 successi della Valsa Group contro i 7 di Verona.

SESTETTI Andrea Giani come sempre in questa stagione dovrà valutare attentamente i centrali e scegliere la coppia da schierare in campo. Stankovic ha deluso contro Perugia, Sanguinetti non è riuscito ad incidere, praticamente certo il ritorno in campo di Krick. Per il resto, confermato il sestetto di Perugia: Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi in posto 4, Krick-Stankovic (Sanguinetti) al centro con libero Rossini. Stoytchev dovrebbe confermare il sestetto uscito vittorioso dal derby contro Padova, ovvero quello formato da Spirito-Sapozhkov, Keita-Mozic, Grozdanov-Cortesia con libero Gaggini.

IL PROGRAMMA

Nell’anticipo giocato nella SuperLega ieri successo a sorpresa dell’Allianz Milano sul campo dell’ Itas Trentino. La squadra di coach Piazza si è imposta per 3-1 con parziali di 25-20 21-25 25-15 25-22.Queste le partite in programma oggi (inizio ore 18): Valsa Group Modena-WithU Verona; Gas Sales Piacenza-Lube Civitanova; Top Volley Cisterna-Sir Safety Perugia.Ore 20,30: Pallavolo Padova-Vero Volley MonzaClassifica: Sir Safety Susa Perugia 27, Itas Trentino 16, Allianz Milano 14; Top Volley Cisterna 14, Valsa Group Modena 14; WithU Verona 14; Cucine Lube Civitanova 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, , Vero Volley Monza 9, Pallavolo Padova 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Emma Villas Aubay Siena 3. (2 Incontri in meno Emma Villas Aubay Siena; 1 incontro in meno Pallavolo Padova; 1 Incontro in più: Itas Trentino, Modena, Perugia).Prossimo turno: sabato 3 dicembre, ore 16, Sir Safety Susa Perugia-Gioiella Prisma Taranto; ore 18, diretta Rai Sport, Itas Trentino-Pallavolo Padova. Domenica 4 dicembre: ore 18, Vero Volley Monza-Valsa Group Modena Volley; ore 20,30, Gas Sales Piacenza-Top Volley Cisterna; WithU Verona-Emma Villas Aubay Siena.Lunedì 5 dicembre, ore 19,30, Allianz Milano- Lube Civitanova.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!