Giacobazzi, c’è Siena sulla strada della capolista

I biancoverdeblù cercano l’ottava vittoria di fila a Collegarola con il Cus

Tenere attaccata la spina per non sperperare il vantaggio acquisito. C’è Cus Siena sulla strada del Giacobazzi Modena, lanciato in testa alla classifica grazie a sette vittorie di fila. Sulla carta è un turno favorevole al XV di coach Rovina, ma quest’anno i risultati a sorpresa in campionato non sono mancati, segno evidente che l’inciampo può arrivare quando meno te lo aspetti.
Punto fermo della prima linea biancoverdeblù, il pilone 23enne Alessio Morelli presenta così la sfida di domani allo stadio Luciano Zanetti di Collegarola: “Sarà una partita totalmente diversa da quella con Firenze e ci sarà più lavoro per noi uomini della mischia. Siena ha nel pacchetto il suo punto di forza, dovremo essere bravi a non farci sorprendere e indirizzare la gara già dai primi minuti. È uno scontro tra motivazioni diverse: noi vogliamo mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici, loro hanno bisogno di punti salvezza e vorranno provare a fermare la capolista. Finché saremo così in alto sarà così ogni domenica e ci dobbiamo abituare a questa nuova dimensione, ma la mia sensazione è che questo gruppo sia maturo abbastanza per reggere la pressione”.
In questo inizio campionato è stata spesso la mischia a prendersi la scena: “Merito del lavoro fatto con lo staff tecnico durante la settimana e alla preparazione atletica. Stiamo lavorando per diventare il pack più performante del girone, in mischia chiusa siamo molto solidi, dobbiamo migliorare in maul e soprattutto in touche. In prima linea – conclude il pilone che ha mosso i primi passi nell’Olimpia Vignola – gioco insieme a ragazzi che conosco da sempre, con cui sono cresciuto e ho condiviso il percorso dall’Under 16 alla Prima squadra, e questo fa la differenza in termini di affiatamento”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei M., Bellei S., Carta, Cojocari, Debortoli, Effah, Flammia, Flores, Lloyd, Malisano, Mazzi, Michelini, Morelli, Operoso, Orlandi, Picheo, Pilati, Rinaldi, Trotta, Venturelli M. Arbitra Maria Clotilde Benvenuti di Roma, kick off alle 14.30.
Serie B (girone 2), 8° turno: Bologna Rugby-Firenze, UR San Benedetto-Imola, Giacobazzi Modena-Cus Siena, Lions Amaranto-Viadana B, Florentia-Jesi. Riposa: Highlanders Formigine.
Classifica: Giacobazzi Modena 33, Bologna Rugby 29, Florentia 27, Viadana B 26, Jesi, Firenze 13, Highlanders Formigine 12, Lions Amaranto 7, Cus Siena, UR San Benedetto 6, Imola 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *