Serramazzoni, schianto frontale sulla Nuova Estense: un morto e quattro feriti

 Serramazzoni, schianto frontale sulla Nuova Estense: un morto e quattro feriti

L’incidente avvenuto intorno alle 17 all’altezza delle ceramiche Serra. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polizia locale

Una persone morta, almeno 4 ferite. Questo il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto verso le 16,45, nel territorio di Serramazzoni, poco distante dalle Ceramiche Serra e dal bivio per Valle. Lo schianto ha coinvolto 3 vetture, finite quasi del tutto distrutte dalla violenza dello schianto. Sul posto il 118 per soccorrere i feriti coadiuvati dai vigili del fuoco che hanno liberato le persone incastrate e messo in sicurezza mezzi e la strada. Rilievi della polizia locale. Traffico inevitabilmente rallentato per permettere soccorsi e messa in sicurezza della strada.

AGGIORNAMENTO

A perdere la vita nello schianto sulla Nuova Estense è Giorgio Masetti, 42 anni, di Pavullo, che viaggiava assieme alla moglie e alle due figlie gemelle di sei anni. Si trovava al volante della sua Skoda bianca: per lui è risultato fatale lo schianto frontale con una Nissan Qashqai guidata da un 47enne, ferito in condizioni gravi. Feriti – seppur in maniera più lieve – anche la moglie della vittima e le due bimbe piccole, illeso invece l’uomo di 44 anni al volante del terzo veicolo coinvolto nell’incidente, un furgone Vito della Mercedes. Quattro minuti più tardi, alle 16,49, è stato dato l’allarme al 118, arrivato sul posto con tre ambulanze e un’automedica. Prima del tempestivo arrivo del personale sanitario, ci hanno pensato gli automobilisti a prestare i primi soccorsi ai feriti coinvolti nell’incidente. Arrivati, i mezzi sanitari hanno trasportato a Baggiovara, in codice rosso quindi grave, il 47enne al volante della Qashqai blu e al Policlinico la mamma 42enne e le due piccole.Trauma toracico per la donna, che «lamentava di un dolore anche alla schiena» e che rimane in osservazione al Pronto Soccorso, così come le due bimbe di 6 anni. Insieme al personale sanitario, sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco di Pavullo con il compito di estrarre dall’abitacolo dell’auto i feriti rimasti incastrati. Se per il 47enne nell’altra auto, la mamma pavullese e le due piccole lo schianto ha causato solo ferite, per Giorgio Masetti l’impatto è risultato fatale: inutili, purtroppo, i tentativi del personale sanitario.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!