Modena Volley ospita la ‘regina’: è qui il grande volley! (VIDEO)

 Modena Volley ospita la ‘regina’: è qui il grande volley! (VIDEO)

Alle 18 al PalaPanini va in scena la sfida tra la prima e la seconda. Tutto esaurito.

Il grande volley arriva al Palasport con l’arrivo della regina ‘Perugia’ (a punteggio pieno, nessun tie break con vittoria da due) e Modena prepara l’abito della festa. Al ‘Tempio’ è tutto esarito, si affrontano la prima e la seconda della classifica, e poco importa se tra le due ci siano ben 16 punti di differenza. Modena-Perugia non è solo la grande rivalità che ha caratterizzato gli ultimi anni di Superlega, è anche il match tra due delle squadre che hanno saputo offrire il volley migliore del campionato. Certo, Perugia ha le stelle e un rooster da fare invidia, Modena però, ha i suoi giovani che vogliono mettersi in evidenza e provare, magari, a scalfirew qualche certezza della capolista. Perugia, che in questa stagione è ancora imbattuta, e che in campionato ha perso solamente sette set in quindici partite, in caso di vittoria conquisterebbe matematicamente la regular season. Modena dal canto suo vuole provare a fare lo sgambetto allo squadrone umbro, conquistare almeno il tiebreak che sarebbe già una piccola impresa per Bruno e compagni. La Valsa Group tra l’altro è in cerca di punti per mantenere Trento, Piacenza e Civitanova a debita distanza; nella strenua difesa di un secondo posto che sarebbe oro per la truppa gialloblù in vista dei playoff scudetto. Per riuscire a mettere in difficoltà la Sir Safety, però, ci vorrà una prova sontuosa da parte dei canarini, a partire da Ngapeth che dovrà prendersi sulle spalle i suoi compagni e trascinarli al successo. Chiave della gara la ricezione, con Modena che dovrà reggere l’urto della Sir Safety, la miglior squadra al servizio dell’intero campionato.

QUI PERUGIA
Queste le parole del tecnico perugino: «Modena è una squadra che avuto nel corso della stagione una evoluzione importante. Parliamo di una squadra molto giovane, con al suo interno tre grandi campioni come Bruno, Ngapeth e Stankovic che sono tre atleti di grande esperienza e qualità. Una squadra molto interessante e che sta facendo molto bene. Andremo con grande concentrazione e determinazione anche perché si va al Pala Panini ed è sempre un piacere andare a giocare a Modena. Veniamo da una settimana piena di lavoro nella quale abbiamo continuato a mettere attenzione ad alcuni aspetti dell’attacco, specialmente su situazioni di difficoltà con palla staccata da rete dove bisogna essere bravi con gli attaccanti».

Arbitreranno la gara Stefano Cesare e Maurizio Canessa.

EX. C’è solo un ex nella partita odierna, ed è Anastasi l’allenatore di Perugia. Anastasi infatti è stato un giocatore gialloblù dal 1980 al 1983.

PRECEDENTI. Sono 42 i precedenti tra le due formazioni: 22 vittorie della Sir Safety Susa Perugia contro le venti della Valsa Group Modena. Incredibile però l’andamento delle sfide. Prima le 13 vittorie consecutive di Modena tra il 2014 ed il 2018, poi un parziale in favore della formazione umbra di 18 contro le 7 di Modena.

SESTETTI

Nessuna sorpresa nel sestetto di Modena Volley con Giani che schiererà i soliti sette, anche perché le alternative, come già ampiamente detto, non ci sono. Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Sanguinetti-Stankovic al centro, ad agire in posto quattro Ngapeth-Rinaldi, Rossini libero. Perugia invece ha mille alternative vantando una panchina clamorosa, infatti coach Anastasi si affida spesso al turnover. Contro Modena, però, dovrebbe scendere in campo i titolarissimi: Giannelli-Rychlicki, Russo-Flavio, Leon-Semeniuk, Colaci libero.


(Un momento della gara di andata)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!