IL WEEK END DELLA TENDA NEL SEGNO DELLA MUSICA LIVE

Venerdì 27 gennaio spazio al rock con le band emiliane Organ squad e Not your business, mentre sabato 28 il duo femminile Pancaldi-Tandoni interpreta un repertorio jazz

È dedicato alla musica dal vivo, con due appuntamenti tra il rock e il jazz, il week end della Tenda, dove prosegue la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Le iniziative, entrambe con inizio alle ore 21, sono a ingresso gratuito.

Venerdì 27 gennaio, in particolare, nella sala di viale Monte Kosica si esibiscono due formazioni locali: in apertura i Not your business (Sonia Balestri a voce e chitarra, Mattia Clò alla chitarra, Riccardo Degli Esposti al basso e Niccolò Facchinetti alla batteria) interpretano un repertorio originale di alternative rock; a seguire gli Organ squad (Muzzi a chitarra e voce, Barans a basso e voce e Cava a batteria, barack e tastiere) propongono sonorità britanniche mod-oriented fra brani inediti e cover di genere garage-beat.

Sabato 28, invece, è in programma un nuovo appuntamento della kermesse di musica jazz “Arts & Jam”, curata dall’associazione Muse e da JazzOff produzioni. Sul palco sale il duo femminile formato da Chiara Pancaldi (voce) e Francesca Tandoni (pianoforte e voce). Tra le più attive interpreti del repertorio jazzistico sulla scena musicale internazionale, le due musiciste danno vita a una formazione che esplora le possibilità dell’incontro tra voce e pianoforte, dialogando attraverso momenti di improvvisazione, armonizzazioni e contrappunto, con un repertorio che ha forti le radici nel jazz ma che ricerca anche sonorità differenti con incursioni nella musica brasiliana d’autore e nel pop più raffinato.

Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034810.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!