Il Modena va a Terni ma i tifosi restano a casa

 Il Modena va a Terni ma i tifosi restano a casa

FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA: Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Favilli.
A disposizione: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Mazzarani, Capanni, Proietti, Falletti, Paghera, Defendi, Bogdan, Cassata, Martella.
Allenatore: Andreazzoli.
MODENA: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Falcinelli, Tremolada; Strizzolo.
A disposizione: Seculin; Silvestri, De Maio, Piacentini, Coppolaro; Magnino, Duca, Giovannini, Poli, Panada; Bonfanti, Diaw.
Allenatore: Tesser.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti: Nicolò Cipriani di Empoli e Francesco Cortese di Palermo. IV uomo: Maria Marotta di Sapri. Var: Giovanni Ayroldi di Molfetta. Avar: Vittorio Di Gioia di Nola.

Un fulmine a ciel sereno ha colpito alla vigilia il Modena Fc e i tifosi canarini, a cui è stata tolta la possibilità di essere come sempre al fianco dei gialli nella trasferta di oggi allo stadio Liberati di Terni. Una decisione arrivata a sorpresa per motivi di ordine pubblico legati a possibili incontri-scontri con i sostenitori della Reggiana (“storica acerrima rivalità tra la tifoseria modenese e quella reggiana” – è specificato nel dispositivo) diretti a Montevarchi per la sfida col San Donato Tavernelle. Provvedimento discutibile e intempestivo, arrivato a sole 24 ore dal fischio d’inizio del match, con tifosi già organizzati e col biglietto in mano. In base alle indicazioni della Questura e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, la vendita dei tagliandi è stata dunque prima bloccata ieri mattina e poi ufficialmente vietata poco dopo le 14 ai residenti nella regione Emilia Romagna con il conseguente annullamento di tutti i titoli già venduti – quasi 200 – per il settore ospiti (già previste le modalità di rimborso). Sui social le reazioni dei tifosi gialloblu non si sono fatte attendere.

LA PARTITA

Il Modena è partito per Terni quasi al completo. E’rimasto a casa Ponsi, che non ha recuperato dal problema al flessore destro rimediato prima della gara contro il Cosenza. Il giovane terzino canarino dovrebbe però tornare a disposizione per il match casalingo di venerdì prossimo contro il Cagliari. Out anche Battistella e MarSura, torna invece Piacentini. Mister Tesser può fare delle scelte e nella conferenza stampa di venerdi ha affermato di avere tre dubbi, uno per reparto, e di pensare anche a qualche novità di formazione rispetto al Cosenza. Renzetti sarà confermato sulla fascia sinistra, mentre a destra sono in ballottaggio Oukhadda e Coppolaro. In mezzo Cittadini dovrebbe affiancare capitan Pergreffi con Silvestri ancora in panchina. A centrocampo Poli si candida per una maglia da titolare (Tesser ha fatto sapere che si è allenato al massimo). Possibile anche la conferma del trio composto da Armellino, Gerli e Gargiulo. In attacco, spazio a Tremolada e Falcinelli in trequarti (con Giovannini ancora in panchina). In attacco Diaw potrebbe partire dalla panchina (sta facendo un lavoro specifico per ritrovare quella brillantezza che nelle ultime due partite è mancata) e così il favorito nel ruolo di prima punta dovrebbe essere Bonfanti. Pronto anche Strizzolo. Partita speciale per Tesser, Gagno e Tremolada, gli ex della partita.

CONVOCATI

PORTIERI: 1 Antonio Narciso, 12 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 4 Antonio Pergreffi, 5 Giorgio Cittadini, 15 Tommaso Silvestri, 28 Sebastien De Maio, 33 Francesco Renzetti, 57 Mauro Coppolaro, 77 Matteo Piacentini, 96 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Nicola Mosti, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 19 Romeo Giovannini, 20 Mario Gargiulo, 21 Marco Armellino, 24 Andrea Poli, 43 Simone Panada

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 32 Luca Strizzolo, 99 Davide Diaw

QUI TERNI
Umbri reduci dalla sconfitta esterna sul campo della Reggina e alla ricerca di punti importanti per consolidare il proprio piazzamento in zona playoff. Out gli infortunati Capuano e Donnarumma, mentre tornano a disposizione Ghiringhelli, Defendi, Favilli e Partipilo. Gli ultimi due sono al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica e dovrebbero trovare nuovamente spazio dal primo minuto nel 3-4-1-2 delle Fere. Nel ruolo di trequartista, Palumbo è favorito su Falletti. Il tecnico Aurelio Andreazzoli ha così presentato il match: “La partita con il Modena è fondamentale per alzare l’asticella. Loro giocano bene, li avevo già visti dal vivo a Parma. Stanno bene in campo e hanno diverse individualità importanti, ma noi vogliamo vendicare il pesante 4-1 subito all’andata”.

CONVOCATI

PORTIERI: Iannarilli, Krapikas, Vitali

DIFENSORI: Bogdan, Corrado, Defendi, Diakitè, Ghiringhelli, Mantovani, Martella, Mazzarani, Sørensen

CENTROCAMPISTI: Agazzi, Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Paghera, Palumbo, Proietti

ATTACCANTI: Capanni, Falletti, Favilli, Partipilo

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (3-4-1-2) Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Favilli, Partipilo. All. Andreazzoli

Modena (4-3-2-1) Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Tremolada, Falcinelli; Diaw. All. Tesser

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (Assistenti Nicolò Cipriani di Empoli e Francesco Cortese di Palermo, quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri, Var e Avar Giovanni Ayroldi di Molfetta e Vittorio Di Gioia di Nola).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!