Tesser: “30′ da incubo”. Falcinelli: “La sconfitta è colpa mia” (VIDEO)

 Tesser: “30′ da incubo”. Falcinelli: “La sconfitta è colpa mia” (VIDEO)

Attilio Tesser. “Non abbiamo iniziato bene, non siamo stati in partita, eppure potevamo pareggiare sull’1-1 e anche nella parte finale del primo tempo potevamo segnare. All’inizio eravamo troppo statici, tutte le palle nella nostra area erano un pericolo; nel secondo tempo abbiamo corso, creato occasioni ed è un peccato non aver pareggiato, ma l’importante è che abbiamo cambiato atteggiamento e abbiamo avuto il nostro spirito che non dobbiamo mai lasciare. Noi dobbiamo spingere e lottare, oggi qualcuno non lo ha fatto, non c’era la testa, però anche sulla fine del primo tempo abbiamo avuto delle occasioni. Tremolada?Ha commesso un errore che ci sta, ma per il resto ha fatto bene, non è sua la responsabilità della sconfitta. Abbiamo sbagliato l’approccio, abbiamo subito passivamente e subìto nelle due fasi, domani ne parleremo e cercheremo di capire il perchè di questo atteggiamento. Nella ripresa siamo stati positivi, abbiamo messo profondità, i cambi hanno dato qualcosa in più, ma è stata la squadra nel complesso che è cambiata e che ha avuto un’altro atteggiamento. Il rammarico c’è, oggi non c’eravamo, nemmeno a Bari siamo stati così passivi, non ricordo un inizio del genere, oggi abbiamo fatto fatica, un approccio sbagliato alla gara, ma non credo che noi regaliamo i primi tempi, oggi ogni pallone che arriva era in area era un pericolo, tre gol subiti (uno annullato, ndr) e un salvataggio sulla linea sono qualcosa che non riesco a spiegare. Contro il Cagliari che è una grande squadra dovremo avere cattiveria e la voglia di onorare la maglia che indossiamo. Adesso dovrò capire se c’è qualcuno fuori condizione o se è stata solo una giornata negativa”.
Giovannini. “Non diamogli troppa fretta, sta crescendo, io lo vedo durante la settimana e devo guardare tutto, oggi quando è entrato ha fatto bene, ha dei margini per crescere ancora, può diventare un grande giocatore”.
Bonfanti: “Le occasioni se le procura, anche oggi quando ha colpito il palo, il ragazzo c’è e lo sta dimostrando, lui e Giovannini sono giovani, abbiamo fiducia in tutti e due”.

Diego Falcinelli, quinto gol stagionale. “abbiamo avuto 15′ di black out totale, abbiamo subito gol, poi ho commesso un errore importante del quale mi prendo la responsabiità, ho chiesto scusa, dobbiamo recuperare questi punti venerdi contro il Cagliari, c’è grande rammarico, peccato perchè nel secondo tempo potevamo pareggiarla. Lavoriamo tanto in settimana poi al sabato commettiamo errori imperdonabili, oggi è toccato a me e se potessi tornare indietro farei una cosa diversa; gli epsiodi ci condannano spesso, mi prendo la responsabilità della sconfitta; bene la reazione della ripresa, abbiamo cambiato marcia, siamo stati più aggressivi, abbiamo alzato il ritmo, giocato in verticale, abbiamo alzato il eitmo, nel primo tempo eravamo troppo aperti e sfilacciati, non possiamo permetterci di essere così, resta il secondo tempo giocato da Modena”. Falcinelli contro la sua ex squadra. “E’ sempre una partita particolare, mi era sempre andata bene, oggi purtroppo no. Ho sentito anche qualche sfottò, mi hanno fischiato perchè io sono perugino e tifoso del Perugia”. La lotta nella bassa classifica. “Questo campionato è fatto di dettagli e di srprese, tutti possono vincere contro tutti, noi pensiamo al nostro cammino e pensiamo già al Cagliari”

Ternana-Modena 2-1, Andrea Favilli: “Felice della continuità mia e della squadra”

Le parole di Andrea Favilli, autore del secondo gol di Ternana-Modena, al termine del match: “Noi pensiamo solo al campo non ci interessa tutto ciò che accade all’esterno. Poi eravamo concentrati per la partita e credo che abbiamo giocato davvero un’ottima gara. Sono molto felice di essere tornato al gol, un po’ mi mancava segnare, ma sono ancora più contento della vittoria, era la stessa gioia che avevo dopo il successo contro l’Ascoli.

Venivamo da un dicembre non facile, ora tutti abbiamo alzato l’asticella e stiamo tornado a fare punti. Nel primo tempo ci stavamo davvero divertendo, tecnicamente siamo forti e con delle individualità importanti. Dobbiamo cercare di trovare sempre più continuità. Corrado mette cross davvero perfetti utilissimi per noi attaccanti. Mi trovo bene con Palumbo e Partipilo, perchè ci completiamo e ci troviamo bene in campo, aspettando anche Falletti che è un giocatore talentuosissimo.

Le indicazioni del mister sono quelle di attaccare sempre alti gli avversari, nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica a farlo. Sul rigore ho i miei dubbi, più che altro anche io ho subito davvero tanti falli e spesso vengono anche invertiti. A Terni mi sto trovando veramente bene, mi sto rilanciando e sto trovando continuità nelle prestazioni personali.

Ternana-Modena 2-1, Luca Ghiringhelli: “Felice del mio momento e soprattutto di quello della squadra”

Le parole di Luca Ghiringhelli, autore del gol del vantaggio in Ternana-Modena:

“Non sono abituato a segnare, è il primo gol in rossoverde e da quando è nato mio figlio. Sono andato anche vicino alla doppietta, non mi era mai capitato in carriera ma ci riproverò. Sono felice di come è iniziato il mio girone di ritorno ma in generale di come è iniziato il girone della Ternana con due belle vittorie e potevamo portare un punto a casa anche con la Reggina.

Il rigore l’ho visto un po’ forzato, io ho cercato di coprire al massimo sul tiro avversario, l’arbitro mi ha detto che finché il pallone è sul rettangolo di gioco è fallo. Mi piace il ruolo di quarto di centrocampo, a Terni mi sono sempre trovato bene, poi ci sono stagioni migliori e peggiori fa parte del gioco, io mi sono sempre messo a disposizione e sono contento ora di avere più spazio”.

Ternana-Modena 2-1, Aurelio Andreazzoli: “Ci manca l’ultima mezz’ora”

Al termine di Ternana-Modena interveniene, nella conferenza stampa post partita, mister Aurelio Andreazzoli. Il tecnico analizzerà il match disputato al Libero Liberati, focalizzando l’attenzione sulla prestazione dei rossoverdi. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l’evento attraverso una diretta testuale.

“Molto bene nel primo tempo. Abbiamo fatto tutto con qualità, applicazione trovando le strade che volevamo cercare. Oltre che costruttivi e produttivi finalmente siamo stati anche realizzativi. Peccato per il 3-0 annullato dal Var. Il rigore ha cambiato l’equilibrio. Nel primo tempo il livello è stato altissimo. Mi sono divertito molto e sono contento per i ragazzi che hanno fatto gol. Addirittura Ghiringhelli ne aveva fatti anche due. Avrei preferito soffrire meno nel finale”

“Dobbiamo migliorare cercando di continuare a giocare. Se giochiamo noi non lo fanno gli altri. Il Modena detiene giocatori di qualità, soprattutto davanti. Lasciandoli giocare ti creano problemi. Lavoriamo per far prevalere i concetti di gioco. Riusciamo a fare un’ora buona e ci manca una mezz’ora dove dobbiamo migliorare. Serve ciò che fai nella prima ora ossia continuare a giocare senza timore”

“Oltre al gioco c’è un lavoro anche mirato fatto sulla condizione atletica. E’ in fase di miglioramento. Continuiamo ad andare avanti in questa direzione. Fosse finita la partita al termine del primo tempo, saremmo stati ampiamente soddisfatti. Alla fine lo siamo lo stesso”

Difensore mancino in ottica mercato: “Penso che non arriverà ma ci interroghiamo su come sopperire. Il gruppo verrà rimpinguato da Donnarumma e successivamente da Capuano. Un bel gruppetto che lavora volentieri, partecipa. Bisogna fare di necessità virtù.”

Focus Capuano: “E’ tornato da Pavia, dopo quindici giorni di lavoro specifico”

Annuncio del presidente di cedere la società: “A me non l’ha data la notizia. A me piace perchè ti dice quello che pensa. Sono fatto alla stessa maniera. Ci siamo sentiti in settimana. A fine partita non l’ho rivisto anche perchè a me non piace festeggiare”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!