Modena in cerca di riscatto. sulla strada dei gialli Paulo Azzi e Mr. Ranieri

 Modena in cerca di riscatto. sulla strada dei gialli Paulo Azzi e Mr. Ranieri

C’è da cancellare la sconfitta di Terni e quella dolorosa dell’andata

Modena si stringe alla sua squadra alla ricerca di punti importanti contro il Cagliari dell’ex Paulo Azzi e di riscatto dopo il ko esterno sul campo della Ternana, ma anche per la sconfitta, non del tutto meritata, rimediata all’andata. Sono tutti a disposizione di mister Tesser tranne Battistella e Ferrarini, arrivato solo da pochi giorni e non in condizione. Quest’ultimo lavorerà a pieno regime con il gruppo a partire dalla prossima settimana. Ballottaggi in ogni reparto, a partire dalla difesa: come sempre in lizza Coppolaro-Oukhadda a destra, Renzetti-Ponsi (di nuovo a disposizione dopo l’infortunio) a sinistra e Cittadini-Silvestri al fianco di capitan Pergreffi. A centrocampo sono soprattutto Poli e Magnino a candidarsi per una maglia da titolare, ma non è da escludere l’utilizzo fin da subito del neo acquisto ed ex rossoblù Ionita (oltre 130 presenze con il Cagliari in A). In attacco, i principali dubbi con Bonfanti, Diaw e Strizzolo in lizza per un posto dal primo minuto nel ruolo di prima punta. Il modulo non cambia, sarà sempre un 4-3-2-1. Ad agire a supporto dovrebbero esserci Tremolada e Falcinelli, con Giovannini a gara in corso. Più di 3mila (735 ospiti) i biglietti venduti: gli spettatori quindi saranno oltre 9mila spettatori. Tagliandi ancora acquistabili sul sito web modenacalcio.vivaticket.it e nei punti Vivaticket fino all’inizio del match. Oggi, invece, la biglietteria dello stadio sarà aperta dalle 18 alle 21

Sono 25 i calciatori convocati da Attilio Tesser per Modena-Cagliari, gara valida per la 23^ giornata Serie BKT 2022-2023 in programma stasera, venerdì 3 febbrario, allo stadio Alberto Braglia, con calcio d’inizio alle ore 20.30.

Non sono disponibili: Thomas Battistella e Gabriele Ferrarini.

PORTIERI: 26 Gagno, 12 Seculin, 1 Narciso.

DIFENSORI: 5 Cittadini, 57 Coppolaro, 28 De Maio, 96 Oukhadda, 4 Pergreffi, 3 Ponsi, 33 Renzetti, 15 Silvestri.

CENTROCAMPISTI: 21 Armellino, 7 Duca, 16 Gerli, 19 Giovannini, 27 Ionita, 6 Magnino, 8 Mosti, 43 Panada, 24 Poli, 10 Tremolada.

ATTACCANTI: 9 Bonfanti, 99 Diaw, 11 Falcinelli, 32 Strizzolo.

QUI CAGLIARI
Il Cagliari di Claudio Ranieri arriva in terra emiliana reduce da quattro risultati utili consecutivi (un pareggio e tre vittorie, l’ultima tra le mura amiche contro la Spal). I sardi hanno costruito la loro classifica con le vittorie casa, perchè in trasferta non vincono dal 10 settembre (2-0 a Benevento). Nelle fila della formazione sarda, mancherà per infortunio il centrocampista Nandez. Out anche Goldaniga, Di Pardo e Pavoletti, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici, oltre ai lungodegenti Viola, Deiola e Ciocci. Presenti nella lista dei convocati Lolic e Delpupo, giocatori provenienti dalla Primavera rossoblù, e il nuovo acquisto Prelec. Ranieri dovrebbe confermare il 3-5-2: ballottaggio Rog-Lella a centrocampo e coppia offensiva composta da Lapadula e Luvumbo. Maglia da titolare per Paulo Azzi, grande ex della partita approdato ufficialmente al Cagliari lo scorso 12 gennaio e tra i grandi motivi di interesse del match. Arrivato all’ombra della Ghirlandina da svincolato nell’estate 2021 e condizionato inizialmente da un infortunio rimediato in ritiro a Fanano, il brasiliano si è ritagliato successivamente uno spazio importante risultando uno dei principali protagonisti nel ritorno del Modena in serie B, anche con gol e assist. In maglia gialloblù, Azzi ha collezionato 54 presenze (oltre 4mila minuti giocati) con sette gol e nove assist.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Ionita; Tremolada, Falcinelli; Diaw.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Lella, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Prelec, Lapadula.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Fiore-Laudato/Bozzetto). Var: Nasca-Volpi

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!