Tesser: “Meritavamo almeno il pari”. Inzaghi: “Dovevamo fare più gol”

Taibi: “Gli episodi a nostro favore. Modena ottima squadra”.

Attilio Tesser, allenatore del Modena, ha parlato in sala stampa dopo il ko patito sul campo della Reggina: “La Reggina è una squadra importante, dalle grandi qualità, i risultati NON erano un caso. In ogni caso secondo me il pari era più che meritato visto l’andamento della gara. Loro hanno iniziato meglio, poi è stata una partita equilibrata. Strizzolo ha preso una traversa clamorosa. L’episodio ha deciso il match, l’arbitro ha toppato in maniera importante, sul secondo gol forse c’era fallo di Cionek. “Sono molto soddisfatto per quello che abbiamo fatto, abbiamo sofferto all’inizio dei due tempi e ci hanno fatto gol. Nell’economia del match abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto due grandi occasioni per segnare”.
Attilio Tesser: “Un punto sarebbe stato più che meritato, abbiamo raccolto meno della prestazione offerta, ci siamo trovati a rincorrere, nella ripresa li abbiamo messi dietro, in campo c’era un po’ di tensione, c’è rammarico, meritavamo di più, c’era anche un fallo su Falcinelli che l’arbitro non ha visto. Sui gol abbiamo commesso disattenziuoni, ma può capitare, abbiamo dominato e il risultato è bugiardo, sarebbe stato più giusto il pari. Abbiamo fatto meglio che a Brescia dove avevamo vinto, il calcio è questo, abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo giocato e creato tantissimo, avevo paura delle loro accelerazioni sulla sinistra, ma non siamo stati in difficoltà tranne che nei primi dieci minuti del primo tempo e dieci minuti della ripresa. non ci lamentiamo con l’arbitro tranne nell’occasione segnalata, nessuna scusante. Mercoledi sarà una partita fastidiosa, spero di recuperare Poli e Armellino”

Edoardo Duca: “Partita tosta, contro un avversario di ottima qualità, ma noi gli abbiamo dato fastidio e avremmo meritato qualcosina in più. Anche se abbiamo perso abbiamo dimostrato di avere la mentalità giusta e gli atteggiamenti corretti. Ora dobbiamo recuperare e pensare all’Ascoli, prendendoci sul campo quello che non abbiamo preso oggi”.

Edoardo Duca: “Ero tranquillo anche se non giocavo da un po’, abbiamo sofferto i primi minuti poi siamo cresciuti, peccato per le occasioni non sfruttate, specie nel secondo tempo. A parte i primi minuti, non abbiamo sofferto, eravamo convinti di fare risultato, meritavamo di più, spiace molto, speriamo di rifarci mercoledi al Braglia. Il mio ruolo? C’è molto da correre, mi sono trovato bene, posso fare anche il tre quartista, loro accorciavano molto e ho cercato di dare il mio contributo. Mosti? Lui come tutti ci facciamo trovare pronto e diamo fastidio a tutti gli avversari. Mercoledi speriamo di dare filo da torcere all’Ascoli”

Taibi, ex diesse del Modena: “vale tanto la vittoria, oggi la Reggina era contratta, bravi i ragazzi però a crederci. Partita a viso aperto, bene il Modena nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più, siamo stati un po’ fortunati, abbiamo ottenuto qualcosa in più del meritato, il Modena recrimina perchè ha avuto le occasioni per pareggiare, a volte gli episodi decidono, questa volta sono stati favorevoli a noi. Partita tra squadre di alta classifica, il Modena è stato bravo, i gialli stanno facendo qualcosa di importante. Nel Modena mancavano giocatori importanti, oggi però ha dato un’impronta importante, il Modena sta facendo qualcosa di importante. Noi venivamo da 4 sconfitte, a Cittadella è successo qualcosa di incredibile”.

Lorenzo Crisetig, centrocampista della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo sul Modena: “Abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo dimostrato di essere un gruppo molto unito. A Cittadella abbiamo un primo tempo fantastico, poi gli episodi hanno condizionato la gara. A livello di prestazioni non abbiamo mai avuto un calo, oggi ci sono girati anche gli episodi”.

Marcello Cardona, presidente della Reggina, ha parlato ai microfoni di Febea dopo la vittoria sul Modena:

“Oggi abbiamo visto una gran bella squadra come il Modena, abbiamo risposto con le armi che conosciamo. Le partite saranno sempre così, un plauso a tutti, mi è piaciuto molto l’ambiente, i nostri tifosi. E’ una vittoria che ci può dare grande serenità, bisogna andare avani con questo spirito. E’ una vittoria voluta, la Reggina ha costruito un successo grazie alla forza del gruppo, abbiamo difeso bene e con la grande voglia di portare a casa i tre punti”.

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo casalingo contro il Modena:

“La vittoria è meritata, abbiamo avuto un ottimo approccio, dovevamo fare più gol. Poi al primo tiro abbiamo preso gol e quello poteva ammazzare chiunque. Dopo il gol fatto abbiamo avuto un pò di paura, può capitare, bravo Colombi a salvare . Dopo quattro ko immeritati ci sta che possa subentrare un pò di paura inconscia”.

“Il pubblico ci ha dato una grossa mano, abbiamo una bella classifica e abbiamo allungato sulla nona. Noi abbiamo la missione di far divertire il pubblico e ottenere la permanenza, siamo vicini a questo primo traguardo. Dobbiamo diventare più concreti, ma sono partite toste perché il Modena è una squadra molto forte”. Su Menez: “E’ da inizio anno che volevamo giocare con lui largo, poi ci siamo adattando non avendo Santander. Ora abbiamo tre centravanti, Galabinov è quasi pronto. E’ una soluzione in più, lui sta dando un grande contributo a rincorrere gli avversari, al di là delle belle cose che fa. Strelec è un ragazzino, bisogna dare un pò di tempo a lui. Martedì magari può giocare Gori”.

Sulla gara di martedì: “Darò un pò di spazio a qualcuno che ha giocato meno, qualcuno tirerà il fiato. Metterò giocatori forti, che oggi sono subentrati e hanno fatto bene”.

Sul pubblico: “Ci hanno sostenuto, sopratutto nei momenti difficili. Abbiamo raccolto un successo molto importante per il nostro cammino”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!