Un pomeriggio di note per ricordare Mirella Freni

 Un pomeriggio di note per ricordare Mirella Freni

Lunedì 27 febbraio, nell’anniversario della nascita, a Modena la voce del soprano in filodiffusione. Scomparsa nel 2020, il suo nome con Pavarotti al Comunale

Soprano di fama internazionale e maestra di canto, Mirella Freni viene ricordata lunedì 27 febbraio, nell’anniversario della sua nascita avvenuta nel 1935, con un pomeriggio musicale nel centro storico di Modena. Alcuni dei suoi brani più noti sarà possibile ascoltarli, tra le 15 e le 19, grazie alla filodiffusione che in via sperimentale è attiva nell’area del sito Unesco, con piazza Grande, e nei dintorni: piazza Torre, piazza XX Settembre, corso Duomo e Sant’Eufemia.

La scaletta della colonna sonora è in corso di definizione, ma non mancheranno di certo i pezzi principali del suo repertorio operistico che l’hanno portata a esibirsi nei più importanti teatri del mondo. Tra questi anche la “Bohème” che nel 1967 cantò con l’amico di sempre Luciano Pavarotti con il quale, dopo la scomparsa avvenuta il 9 febbraio del 2020, condivide anche l’intitolazione del Teatro comunale.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!