Modena-Ascoli, serve rialzarsi subito

 Modena-Ascoli, serve rialzarsi subito

Dopo la sconfitta immeritata di Reggio Calabria i gialli vogliono tornare al successo davanti al pubblico di casa

Turno infrasettimanale per il Modena di Attilio Tesser, che questa sera (ore 20.30) ospita al Braglia l’Ascoli allenato da Roberto Breda subentrato a Cristian Bucchi nelle scorse giornate. Con Breda i bianconeri non perdono da tre partite e non subiscono gol. I gialloblù sono alla ricerca di punti importanti che possano riportarli dentro la zona play off e di riscatto dopo l’immeritato ko esterno rimediato sabato scorso sul campo della Reggina. Prima l’Ascoli al Braglia e poi il Como domenica in trasferta: ecco le partite molto importanti per i canarini nel giro di pochi giorni che potrebbero dare un indirizzo più preciso alla stagione dei gialloblu.

Non ci sarà il pubblico della partita con il Genoa di qualche settimana fa ma è atteso comunque un discreto numero di spettatori, nonostante la giornata di pioggia e le condizioni atmosferiche previste avverse.
Sono 7mila gli spettatori attesi questa sera presso l’impianto di viale Monte Kosica. I tagliandi della gara tra gialloblù e bianconeri sono ancora acquistabili, tranne la curva ospiti, tramite il circuito Vivaticket con le solite modalità: online fino alle 20.30, punti vendita presenti in città e provincia e biglietteria esterna del Braglia dalle 18 alle 21. Il Modena ha invitato tutti i tifosi a raggiungere l’impianto e ad entrare allo stadio in buon anticipo, soprattutto per evitare lunghe code nella fase dei controlli ai tornelli e per sostenere la squadra fin dal prepartita. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 19.

LE ULTIME DAL CAMPO

QUI MODENA – Assenti gli infortunati Ferrarini, Diaw, Cittadini, Ionita e Battistella, mentre Poli e Armellino hanno smaltito l’influenza degli scorsi giorni e saranno regolarmente presenti per la sfida odierna contro i marchigiani. Da valutare l’utilizzo dal primo minuto o a gara in corso. A centrocampo, considerando i loro ritorni e la voglia di dare un contributo da parte di Duca e Mosti, non è dunque da escludere un turno di riposo per Magnino. In difesa, le principali novità con il rientro a destra di Oukhadda dopo il turno di squalifica e il rilancio a sinistra di Renzetti, leggermente favorito su Ponsi. In mezzo, confermata la coppia composta da Silvestri e capitan Pergreffi. In attacco, invece, sia Bonfanti che Giovannini sono in lizza per una maglia da titolare così come Strizzolo, Tremolada e Falcinelli. Toccherà a mister Attilio Tesser prendere una decisione definitiva sull’undici migliore da schierare in un match assolutamente da non sbagliare.

PORTIERI: 1 Antonio Narciso, 12 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 15 Tommaso Silvestri, 28 Sebastien De Maio, 33 Francesco Renzetti, 57 Mauro Coppolaro, 96 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Nicola Mosti, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 19 Romeo Giovannini, 21 Marco Armellino, 24 Andrea Poli, 43 Simone Panada

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 32 Luca Strizzolo

QUI ASCOLI – Bianconeri reduci da tre risultati utili consecutivi (vittorie entrambe 1-0 con Parma e Perugia, pareggio 0-0 con il Benevento) e da altrettante partite senza subire gol. 23 i giocatori bianconeri convocati da Roberto Breda, subentrato a Cristian Bucchi nelle scorse settimane. Rientrano dalla squalifica Giovane e Gondo, mentre sono out Bellusci, Forte, Gnahoré, Proia e Adjapong. Spazio al 4-3-1-2: Donati e Quaranta dovrebbero prendere il posto degli infortunati Adjapong e Bellusci, mentre in attacco è previsto il rientro dal primo minuto di Gondo. In lizza per un posto da titolare pure Dionisi e Ciciretti. Attenzione all’ex Marsura, all’ombra della Ghirlandina nella prima parte di stagione. Patron Pulcinelli, via social, ha dichiarato: “A Modena per ripeterci e per recuperare la sconfitta dell’andata, oltre ai due punti lasciati contro il Benevento”.

PORTIERI: 12 Bolletta, 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 23 Falzerano, 32 Giovane, 25 Sidibe

ATTACCANTI: 10 Ciciretti, 9 Dionisi, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 14 Marsura, 90 Mendes

LE PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-2-1) Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Magnino, Gerli, Poli; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All. Tesser

Ascoli (4-3-1-2) Leali; Donati, Botteghin, Quaranta, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano; Gondo, Pedro Mendes. All. Breda

Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Margani di Latina e Di Vuolo di Castellammare di Stabia), quarto uomo Ceriello di Chiari, Var e Avar Antonio Di Martino di Teramo e Salvatore Longo di Paola)

L’incontro del Braglia sarà diretto da Matteo Gariglio di Pinerolo (finito nel mirino delle critiche per gli errori commessi in Pisa-Modena dello scorso 23 ottobre), coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Il quarto uomo sarà Emanuele Ceriello di Chiari, mentre al controllo VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Antonio Di Martino di Teramo e Salvatore Longo di Paola.

FEMMINILE AL BRAGLIA

“Questa sera, in occasione di Modena-Ascoli, scenderanno in campo anche le ragazze del Modena Femminile. La prima squadra e la Juniores, per un totale di circa 40 calciatrici, riceveranno nell’intervallo l’applauso della stadio Alberto Braglia. Sarà una serata speciale per loro e per tutte le persone – dirigenti, tecnici e componenti degli staff –, che con passione e impegno dedicano ore ed energie per far crescere una realtà sportiva molto importante sul territorio. La prima squadra del Modena Femminile è in corsa per la promozione in Serie C ed è reduce dalla vittoria esterna per 3-0 sul Original Celtic Bhoys di Reggio Emilia, mentre la Juniores ha raggiunto nella stagione in corso la finale regionale di Coppa Italia ed è seconda nel campionato di categoria. Il Modena Femminile sarà dunque l’ospite d’onore della gara con l’Ascoli e saranno più di 50 le rappresentanti sulle tribune dello stadio Braglia, comprese molte ragazze del Settore Giovanile, che raccoglie sempre più ragazze in città e in Provincia. Tutto lo stadio Alberto Braglia si prepara ad applaudire le ragazze gialloblù”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!