Modena Volley contro Monza si gioca il secondo posto

 Modena Volley contro Monza si gioca il secondo posto

Servono i tre punti per tenere Trento a distanza. Al palapanini alle 18. Dopo la pausa gialloblu in campo questa sera senza N’Gapeth squalificato: inizia una settimana decisiva, dopo la sfida ai brianzoli mercoledi sarà tempo di Coppa Cev e domenica con Trentino, un trittico che può dare una svolta alla stagione di Bruno e compagni.

Siamo agli sgoccioli di regular season e i punti in palio valgono davvero il doppio. Nella penultima giornata di Superlega Modena Volley questo pomeriggio alle 18 al PalaPanini, scenderà in campo contro Monza. La prima delle due finali che attendono la formazione allenata da Andrea Giani per provare a conquistare il secondo posto in classifica al termine della regular season, per chiudere così in bellezza una stagione per certi versi incredibile. Secondo posto che, in realtà, è da difendere dagli attacchi di Trento. Modena infatti si trova al momento al secondo posto della classifica con un punticino di vantaggio rispetto ai rivali trentini e l’ultima giornata, andrà in scena lo scontro diretto Itas-Valsa Group (domenica 12 alle 18 al PalaTrento). Arrivare a domenica prossima con il vantaggio invariato sarebbe importantissimo, ma per farlo Bruno e compagni dovranno superare Monza da tre punti e dovranno provare a farlo senza il loro leader Ngapeth squalificato per una vecchia vicenda relativa al ‘caso Travica’. Monza è avversario di tutto rispetto ma Rousseaux, che sostituirà il francese. il Pala Panini e la solidità della squadra gialloblù sono però le armi che Giani utilizzerà per provare a portare a casa i tre punti e mantenere il secondo posto in classifica.

ARBITRI. Arbitreranno la gara Massimiliano Giardini e Andrea Puecher, con terzo arbitro Marco Pernpruner. Al video check invece ci sarà Roberto Danieli.

EX E PRECEDENTI. I due ex Monza di Modena (Rousseaux e Lagumdzija) sono stati compagni di squadra dell’unico ex di Modena, ora capitano della Vero Volley, Thomas Beretta. Rousseaux nel 2015-2016 e Lagumdzija nel 2020-202. Sarà inoltre sfida tra i due registi brasiliani e compagni di nazionale Bruno e Fernando Kreling. Sono 20 i precedenti tra le due squadre, con Modena che è in vantaggio 15-5. 17 partite giocate nella stagione regolare, 3 invece in Coppa Italia.

SESTETTI. Modena dovrà fare a meno di Earvin Ngapeth. Spazio quindi per Rousseaux, al suo esordio da titolare, al fianco di Rinaldi in posto 4. Questo il sestetto in campo questo pomeriggio: Bruno-Lagumdzija, Rousseaux-Rinaldi, Sanguinetti-Stankovic con libero Rossini. Monza invece risponderà con Zimmerman-Grozer, Maar-Davyskiba, Galassi-Beretta con libero Federici.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!