Sassuolo attacco a Mou

 Sassuolo attacco a Mou

Domenica alle 18 i neroverdi, in buon momento e con la squadra quasi al completo, affrontano in trasferta la Roma. Il portoghese però non sarà in panchina

dopo l’allenamento di ieri e la rifinitura di questa mattina, ci sarà giusto il tempo per la conferenza stampa di mister Dionisi, poi la squadra partirà per Roma. Il match contro i giallorossi rappresenta per il Sassuolo un impegnativo esame di maturità, per testare le proprie reali potenzialità e ambizioni. Dopo le due ultime vittorie consecutive e un avvio di 2023 da incorniciare, infatti, i ragazzi di Dionisi si dovranno confrontare con una delle big di Serie A, per cercare un’impresa che potrebbe aprire le porte per la parte sinistra della classifica. Dionisi ha quasi tutti gli effettivi a disposizione e, finalmente, potrà schierare sia Berardi che Laurienté, probabilmente completando l’attacco con Pinamonti, che è in leggero vantaggio su Defrel. A centrocampo, si ripropone il ballottaggio tra Obiang e Lopez: il francese dovrebbe spuntarla e avrà ai fianchi Frattesi e Henrique. In difesa, si va verso la conferma della linea vista con la Cremonese, ovvero Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogerio, anche se Ferrari è pronto. Problemi in casa giallorossa, visto che Mourinho dovrà rinunciare agli infortunati Belotti, Pellegrini e Solbakken, oltre allo squalificato Cristante.

Il simbolo delle manette di nerazzurra memoria è riapparso nel profilo Instagram di Mourinho, dopo che la Corte sportiva d’appello Figc ha respinto il ricorso della Roma per la squalifica di due giornate comminata al suo allenatore dopo l’espulsione nel match di Cremona. Mourinho, che non potrà essere in panchina contro Sassuolo e Lazio, aveva aspramente contestato il provvedimento in campo e nei giorni seguenti.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!