Carpi, contro la Correggese ultima chiamata

 Carpi, contro la Correggese ultima chiamata

Atteso derby oggi alle 14,30 al Cabassi. I biancorossi di Contini sono al bivio: o battono i cugini, o devo dire addio alle speranze di accesso ai play-off.

Grande derby questo pomeriggio a Carpi dove i biancorossi, reduci dalla sconfitta sul campo della capolista Giana, ospitano la Correggese, in un derby assai sentito dal pubblico e dalla proprietà, Claudio Lazzaretti in primis.

Con i reggiani all’andata è cominciata la discesa di Yabre e compagni, che ha portato dal primo posto fino all’attuale sesta posizione, a -17 dalla capolista Giana. Un girone intero percorso col freno a mano tirato che ora la squadra biancorossa vuole provare a mettersi alle spalle. Per mister Contini la gara con la Correggese è una specie di ultima spiaggia: un risultato negativo quasi certamente porterà a un nuovo cambio in panchina, con un possibile ritorno di Massimo Bagatti. Il Carpi arriva alla sfida col morale sotto i tacchi, anche per il solo successo raccolto nelle ultime 9 giornate, ma con l’infermeria finalmente svuotata.

CHI GIOCA

A parte lo squalificato Arrondini sono tutti disponibili, con i rientri di Balducci, Beretta e Navarro, tutti e tre candidati a riprendersi subito un posto fra i titolari al posto di Ferretti, Olivieri e Dominici. Nel 4-2-3-1 i dubbi sono in mediana, dove potrebbe rifiatare Yabre, e davanti con Castelli candidato da unica punta e Sall pronto a tornare titolare a sinistra dopo oltre due mesi. La Correggese degli ex Carrasco e Carta arriva a Carpi in acque torbide di classifica, in piena zona playout e a -6 dalla salvezza. La squadra di Soda, che debuttò proprio all’andata, ha perso solo una volta nelle ultime 9 giornate, ma viene da 4 punti in 5 gare e giocherà una gara accorta per colpire di rimessa e mantenere la tradizione negativa di questi ultimi 2 anni, in cui il Carpi non ha mai segnato ai rivali nelle 3 sfide di campionato.

Per la partita con la Correggese niente dichiarazioni di presentazione: la società ha imposto il silenzio stampa fino a lunedi.

La Società AC Carpi, al termine della seduta di rifinitura svoltasi nella mattinata di Sabato 11 Marzo, rende nota la lista dei calciatori convocati dal tecnico Matteo Contini per la sfida interna – valida per la dodicesima giornata di ritorno della Serie D (Girone D) – contro la Correggese:

ELENCO CONVOCATI

Portieri: Kaur Kivila, Luca Ferretti, Pietro Balducci

Difensori: Alessandro Calanca, Matteo Boccaccini, Lorenzo Dominici, Filippo Sabattini, Mohammed Laamane, Fabio Varoli, Riccardo Cestaro, Raul Navarro, Christian Casucci

Centrocampisti: Sasa Cicarevic, Aimen Bouhali, Daniele Olivieri, Lorenzo Ranelli, Abdul Yabrè, Gianluca Laurenti, Roberto Beretta

Attaccanti: Samuele Mollicone, Francesco Stanco, Marco Castelli, Abdoullaye Sall.

Squalificati: Arrondini (1)

Diffidati: Sall, Ranelli

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!