F 1 / G.P. Arabia / Leclerc amaro: “C’è tanto lavoro da fare”

 F 1 / G.P. Arabia / Leclerc amaro: “C’è tanto lavoro da fare”

Charles Leclerc non nasconde la delusione dopo il settimo posto in Arabia Saudita in un Gp dove la Ferrari non è mai stata protagonista: “Ho solo pensato a portare a casa dei punti, c’è tanto lavoro da fare se vogliamo arrivare a vincere. A
Dopo l’Australia abbiamo tre settimane per migliorarci. La Red Bull è più veloce in curva e in rettilineo”.
“Il primo stint – afferma il pilota monegasco della Ferrari a sky – è stato buono, abbiamo lavorato bene con la gestione della gomma rossa. Con le Hard perdiamo tanto, negli ultimi giri ho solo pensato di portare a casa la macchina e prendere i punti. C’è tanto lavoro da fare per arrivare a dove vogliamo arrivare, ovvero vincere. Essere quarta forza non è sorprendente, dopo Bahrain eravamo indietro con il degrado delle gomme. Pensavamo di essere più vicini a Red Bull nel passo gara, ma dopo l’Australia avremo tre settimane per lavorare e migliorarci. Red Bull è più veloce in curva e in rettilineo, rispetto agli altri dobbiamo cercare di essere lì”.

Sesto posto per Carlos Sainz, deluso come il collega di box: “Non è stato il miglior weekend per me, ma con la hard ho dato tutto. Non sono stato al 100%, ma siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. In gara fatichiamo a fare il ritmo di Aston Martin e Red Bull. Questa gara conferma che dobbiamo lavorare e che abbiamo bisogno di sviluppi che sappiamo arriveranno. Siamo sorpresi, pensavamo di poter avere il passo, ma oggi non è stato così. Non è dove vogliamo essere, dobbiamo migliorare e c’è del lavoro da fare”.

Frédéric Vasseur, team principal Ferrari, ha sottolineato la delusione della scuderia: “Non è il weekend che ci aspettavamo, ora dobbiamo analizzare la situazione. Ci sono degli aspetti positivi perché il primo stint è stato buono e Leclerc ha rimontato, poi nell’ultima parte della gara abbiamo avuto mancanza di passo. Così non è accettabile, non è il nostro obiettivo e dobbiamo assolutamente cambiare. Non posso pensare che in qualifica si va in prima file e poi in gara da nessuna parte, credo sia un problema di gestione di gomme e di assetto di macchina. Dobbiamo analizzare la situazione e lottare, mancano 21 gare e spingeremo da lunedì per recuperare ed essere forti già da Melbourne. Di sicuro non molleremo”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!