La Fratellanza 1874 propone ‘Corsa in Salute’, un nuovo appuntamento targato Run With Us

 La Fratellanza 1874 propone ‘Corsa in Salute’, un nuovo appuntamento targato Run With Us

Riprendono gli incontri e le attività di formazione aperte a tutti targati Run With Us con un appuntamento in programma martedì 11 aprile, alle ore 21, presso il Campo Comunale di atletica leggera di via Piazza a Modena. Il tema della corsa rimane sempre al centro di tutto, ma sono tanti gli aspetti importanti collegati ad essa per poter fare attività fisica in sicurezza e nel miglior modo possibile. A sviscerarne alcuni saranno gli esperti che per l’occasione interverranno e, al termine dell’evento, si presteranno a rispondere alle domane e curiosità dei presenti. La serata denominata “Corsa in Salute” prenderà il via come detto alle ore 21 con l’introduzione affidata a Tommaso Lazzarini, tecnico della Fratellanza, prima di entrare nel vivo con i tre professionisti che animeranno l’evento.

I protagonisti

Si partirà con Lucio D’Antonio, laureato con lode e menzione in Medicina e Chirurgia, attualmente Medico di squadra della Federazione Italiana Pallavolo e Resident nella visita ortopedica che parlerà dell’importanza della visita medica sportiva. A seguire la parola passerà a Giovanni Buratti, laureatosi con tesi sul tema “il plantare nelle patologie del piede”. La sua professione da molti anni è quella di tecnico ortopedico con propensione al mondo running grazie a strumentazioni all’avanguardia e per l’occasione parlerà di analisi del cammino e della corsa. Infine Mohamed Moro, mezzofondista di altissimo livello in campo italiano e non solo. Esperto di calzature da running e punto di riferimento per la città di Modena con il suo negozio R&F parlerà proprio dell’importanza di utilizzare la giusta calzatura nell’attività sportiva.

L’evento, come detto, è gratuito e aperto a tutti a partire dagli iscritti al progetto Run With Us fino ad arrivare a semplici appassionati, podisti e curiosi. Per partecipare, essendo i posti limitati, è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo runwithus@lafratellanza.it.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!