Superlega / Gara 5 / Al PalaPanini in palio la semifinale play off

Modena è pronta ad appoggiare la squadra di Giani contro Piacenza: chi vince va ad affrontare Itas Trentino, già in semifinale come la Lube
La Lube Civitanova Marche sconfigge in gara-5 la WithU Verona e avanza in semifinale.I biancorossi ribaltano lo zero a due nella serie e gli svantaggi rimediati in ogni parziale. L’ex gialloblù Ivan Zaytsev (in foto) chiude con undici punti nella vittoria in tre set (25-19, 25-23, 25-13). Eliminati invece i veronesi, guidati da un’altra “vecchia conoscenza” gialloblù come Rado Stoytchev. I veneti avevano sorpreso la Lube a Civitanova (0-3), concedendo il bis a Verona (3-2 con una doppia rimonta).I marchigiani hanno ristabilito le gerarchie viste in campionato (quarti i biancorossi, quinti i gialloblù) con un netto 3-0 interno e un 1-3 in gara 4.I biancorossi attendono ora in semifinale la vincente della “bella” tra Sir Safety Susa Perugia e Allianz Milano (domani alle 18, diretta Rai Sport).Imbattuti in stagione regolare, gli umbri hanno debuttato vincendo senza perdere un set tra le mura amiche. Immediata la riscossa dei meneghini con un 3-2 difeso strenuamente al Palalido dopo la rimonta di Leoni e soci (da 2-0 a 2-2).Al Pala Barton s’è rivista la “solita” Perugia (3-1) prima di un nuovo successo di Milano in casa con la ciliegina della riscossa da 1-2 a 3-2.La vincente del derby emiliano tra Modena Volley e Gas Sales Piacenza è attesa in semifinale dall’Itas Trentino, seconda in stagione regolare, vittoriosa in quattro incontri con il Vero Vollley Monza.
MODENA VOLLEY-PIACENZA, TUTTO IN UNA SERA
Lunedì di Pasquetta al PalaPanini per Modena Volley e tutti i tifosi gialloblù. Oggi pomeriggio, alle ore 18, si giocherà dentro al Tempio quasi esaurito la decisiva gara 5 dei quarti di finale scudetto. Ultima chiamata per Modena e Piacenza di staccare il biglietto valido per l’accesso alla semifinali scudetto, con Trento che attende la sua avversaria. Ci vorrà un’altra impresa di Modena perché Piacenza è molto forte e nelle ultime due settimane sembra aver ritrovato la forma migliore. Ma la Valsa Group è abituata alle imprese, soprattutto quando sembra spacciata, e la Coppa Cev conquistata ne è il perfetto esempio. Ci vorrà un PalaPanini incandescente, per aiutare Modena a battere una Piacenza che, negli ultimi due scontri diretti, ha un parziale aperto di 6-0.
EX E PRECEDENTII precedenti tra le due squadre in questa stagione sono sei, con Modena che si trova in vantaggio 4-2. Sono tre gli ex giocatori in campo in questa serie dei quarti di finale: da una parte della rete troviamo Yoandy Leal, dall’altra parte della rete invece troviamo Adis Lagumdzija e Dragan Stankovic.
SESTETTI Modena schiererà il sestetto formato da Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi in posto 4, Sanguinetti e Stankovic al centro con Rossini e Gollini che si alterneranno nel ruolo di libero. Piacenza risponderà con Brizard-Romanò, Leal-Lucarelli, Simon-Caneschi con libero Scanferla.