Fratellanza / Primi assaggi di pista per i giovani. Lanci per i Master

I più giovani avevano concluso la stagione invernale dell’atletica e sono anche i primi a tornare in pista per le prime manifestazioni all’aperto. Si apre nel fine settimana, infatti, il programma regionale con i portacolori gialloblù delle categorie Ragazzi e Cadetti in gara a Castelfranco per i campionati provinciali validi anche in ottica Campionati di Società. In programma anche a Ferrara i campionati individuali regionali assoluti di 10000 metri su pista, 30 minuti Allievi e 20 minuti Allieve, mentre Mariano Comense vedrà protagonisti gli atleti Master per i campionati italiani individuali di Pentathlon dei lanci.

Castelfranco, primi test per i giovani gialloblù

Due giornate di gare a Castelfranco con tantissimi portacolori di casa Fratellanza in gara per le categorie Ragazzi e Cadetti. Come spesso succede pochi gli accrediti presenti, dunque i testa a testa si annunciano imprevedibili ed interessanti a partire dagli 80 metri piani dove tra i più grandi ci sarà Pietro Guaraldi. Nei 1000 metri in gara Adam El Masslouhi al primo anno di categoria, mentre nei 2000 si cimenterà Giovanni Cargioli che poi proverà anche l’esperienza delle siepi sui 1200 metri. Sfida fra Giacomo Gazzotti e Pietro Guaraldi, inoltre, nel giavellotto, mentre nei salti è ampia la schiera di gialloblù alle prime esperienze.

Al femminile Emma Atti parte con un buon personale sugli 800, mentre i 300 vedono in prima fila Rita Manfredini seguita da Angelica Balboni che poi tornerà in gara anche nei 300 ostacoli. Sui 1000 e 2000 metri ci sarà Giada Margherita Ligorio, mentre Ginevra Vacirca si giocherà le sue chance negli 80 ostacoli oltre che nell’alto dopo un inverno di grande crescita. Nell’asta tornerà in gara Sara Roli, mentre nel lungo partono da ottime basi ancora la Atti e Susanna Ferrari così come Anna Volpi nel triplo. Infine i lanci con Sara Lodesani nel peso e disco oltre ad Alessandra Cioni nella marcia.

Passando ai Ragazzi guida la starting list degli accrediti nei 60 piani Antonio Esposito e poco dietro c’è anche Thomas Boja. Tanto gialloblù nei 1000 a partire da Daniel Milo, con ampio vantaggio su tutti, che poi presenta un ottimo accredito anche nei 60 ostacoli assieme a Dylan Rovatti e nel salto in alto. Di nuovo Esposito con buone chance nel peso e nel Vortex, assieme a Milo, oltre a Boja nel salto in lungo a chiudere il programma delle gare individuali.

Tra le Ragazze ai vertici le gialloblù Emma Rambaldi e Ilaria Cuoghi nei 60 piani, con la prima che si cimenterà con buone chance anche nella prova ad ostacoli. Sui 1000 occhi puntati su Anna Ferri a sua volta in gara tra le barriere e nell’alto con Olivia De Maria. Nel lungo, infine, secondo accredito per Sara Barbieri.

Ferrara, Gambetta nella sfida delle Allieve

Tradizionale gara di apertura o quasi per la stagione estiva sono i campionati regionali individuali dei 1000 metri su pista per quanto riguarda le categorie assolute. Nella medesima manifestazione in gara anche Allievi sui 30 minuti e Allieve nei 20 e per la Fratellanza proprio in quest’ultima prova si cimenterà Aurora Gambetta. Per lei si tratta di una prima volta come per tutte le altre rivali ad eccezione della romagnola Giada Donati accreditata di 5092 metri percorsi nel tempo a disposizione.

Mariano Comense per i Master

Tradizionale appuntamento con il Pentathlon dei lanci a Mariano Comense anche per il mondo Master. Sempre partecipato l’evento riservato alle tante categorie Over 35 e per i colori gialloblù saranno sei gli specialisti a cimentarsi nelle diverse gare. Al maschile troviamo Sauro Malagoli tra gli SM45, Nicola Lodi tra gli SM55 e Tarcisio Venturi tra gli SM70, mentre al femminile gareggeranno Simona Barchetti e Valentina Montemaggiori tra le SF50 oltre a Giuliana Gherardi tra le SF75.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!