Sassuolo-Juve, i neroverdi cercano un’altra impresa

 Sassuolo-Juve, i neroverdi cercano un’altra impresa

In questa stagione i ragazzi di Dionisi hanno battuto tutte le grandi, al Mapei tutto esaurito ancora un risultato prestigioso? Reduce dalla sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio nell’ultima di campionato, la Juventus è ospite del Sassuolo al Mapei Stadium. I bianconeri di Allegri continuano la loro corsa per un posto in Europa che al momento dista quattro lunghezze ma c’è da sfruttare anche il ko di ieri dell’Inter che è caduto a San Siro contro il Monza per avvicinarsi ulteriormente anche alla zona Europa League. Solo un punto nelle ultime due per la squadra di Dionisi: dopo il pari interno contro il Torino è arrivata la sconfitta di Verona. In classifica gli emiliani sono 13esimi a quota 37 punti.

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta fuoricasa contro l’Hellas Verona e contro la Juventus dovrà fare a meno di Berardi. Lo ha comunicato Dionisi in conferenza stampa. L’allenatore si è poi soffermato anche sull’analisi del match e sui possibili sostituti dell’ala italiana.

L’allenatore ha risposto subito in merito alle condizioni di Berardi: “Domenico non ci sarà, tagliamo la testa al toro. Sono uscite notizie senza che la società abbia fatto comunicati. Un piccolo problemino che lo ha costretto a uscire con il Verona, così togliamo anche dubbi sulla sostituzione. Contiamo di averlo molto presto”. Sui possibili sostituti: “O Bajrami o Defrel. Dipende da che partita vogliamo fare e dai cambi in corso, perché hanno caratteristiche diverse. Bajrami si è adattato da subito forse nel ruolo che gli calza meno, Greg lo ha fatto spesso. Sono due giocatori che hanno già fatto bene in quella posizione. Ad oggi ancora non ho scelto”.

Dionisi parla del match con la Juve. “Serve tanta preparazione fisica, mentale, tecnica, tattica per una partita del genere contro un avversario del genere. L’ambizione, la volontà e le motivazioni saranno altissime perché affrontiamo la squadra più titolata d’Italia, una delle squadre più importanti d’Europa e con un valore importante. Proveremo a vincere. Sappiamo che è molto difficile. L’obiettivo è quello di passare in vantaggio, fare la partita, alzare il ritmo perché se lo abbasseremo non avremo speranze. Poi davanti avremo la Juve che può decidere come e dove indirizzare la partita”.

Non si può contare sul fatto che la Juve arrivi stanca l’impegno di Europa League contro lo Sporting Lisbona o abbia il pensiero per la gara di ritorno, che si gioca già in settimana “la Juventus, è attrezzatissima, ha tanti campioni, individualità, credo sia la squadra più forte d’Italia. Magari qualcuno non ci sarà con noi, però stiamo parlando della Juve, è abituata a giocare partite importanti ogni tre giorni. Non pensiamo a questo, pensiamo a noi”.

Dionisi non ha digerito la sconfitta di Verona. “Siamo arrabbiati perché abbiamo fatto tutto noi, abbiamo fatto tanto e realizzato poco per quanto creato, quindi è un peccato, ma se riporteremo questa rabbia nelle prossime partite già dal match con la Juve”

ALLEGRI. “Cerchiamo di fare punti domani. Poi penseremo a giovedì e a fare una bella partita a Lisbona. Dobbiamo cercare di riempire maggio, ma facciamo un passo alla volta. Come viviamo l’attesa? Serenamente, ormai ci siamo fatti una bella corazza”.

(oggi, ndr) recupereremo anche quello che non abbiamo ottenuto nella gara di Verona. Può aver fatto bene quel ko? Lo spero, certamente mi sarebbe piaciuto parlare di un altro risultato anche perché spesso i commenti vanno dietro ai risultati.

Stasera al Mapei Stadium il grande assente in casa neroverde sarà Domenico Berardi, alle prese con un piccolo problema all’adduttore, problema che aveva costretto l’attaccante classe 1994 a terminare in anticipo la gara di Verona. A contendersi la maglia da titolare sulla fascia destra della linea offensiva saranno Bajrami e Defrel; a completare il trio d’attacco dovrebbero essere Pinamonti e Laurienté.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Marchizza, Ferrari, Muldur, Toljan, Obiang, Thorstvedt, Harroui, Defrel, Alvarez, Ceide. Indisponibili: Berardi. Squalificati: -.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Soulè; Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, pogba, Miretti, Cuadrado, Di Maria, Chiesa, Milik, Iling Jr. Indisponibili: De Sciglio, Kean, Kaio Jorge. Squalificati: Alex Sandro.

Arbitro: Rapuano della sezione di Rimini
Assistenti: Tegoni-Di Monte
IV uomo: Meraviglia
Var: Marini
Avar: Abisso

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!