Serie B, Reggina penalizzata di 3 punti. Per mancato pagamento squadra e pagamenti Irpef

 Serie B, Reggina penalizzata di 3 punti. Per mancato pagamento squadra e pagamenti Irpef

Pippo Inzaghi allenatore della Reggina

Modena a soli tre punti dalla squadra calabrese e dal Pisa, è nono. Si aprono nuove prospettive, ma sabato serviranno i tre punti contro la Spal.

Il Modena avvicina i play-off dopo la sconfitta del Pisa con la ternana e per le vicende extra calcio della Reggina. E’ l’effetto della decisione del Tribunale federale nazionale che ha sanzionato OGGI la Reggina con 3 punti di penalizzazione da scontare già nella stagione in corso.

La squadra calabrese, allenata da Pippo Inzaghi, scende dunque da 49 punti a 46 e il Modena si trova nono a tre punti dalla stessa Reggina e dal Pisa, in compagnia del Palermo.

La Reggina è stata punita per il mancato versamento delle ritenute Irpef negli ultimi due mesi dello scorso anno. Fatto segnalato dalla Covisoc. Per il Cagliari una notizia positiva per i risvolti in classifica e comunque attesa perché l’esito della sentenza del Tribunale federale era dato quasi per scontato. Restava solo da stabilire l’entità della punizione.

Questa la nuova classifica: Frosinone 67, Genoa 63, Bari 57, Sudtirol 52, Cagliari 48, Parma 48, Pisa 46, Reggina 46, Palermo 43, Ternana 43, Modena 43, Ascoli 42, Como 41, Venezia 39, Cittadella 37, Cosenza 37, Perugia 34, Spal 33, Brescia 32, Benevento 30.

Pippo Inzaghi allenatore della Reggina

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!