Tesser: “Grande secondo tempo, il pubblico uomo in più”

 Tesser: “Grande secondo tempo, il pubblico uomo in più”

Il tecnico del Modena elogia la squadra dopo il pari con il Bari (“abbiamo fondamenta solide, non la vince da solo chi entra”) e ringrazia i tifosi, anche oggi splendidi nel sostenere i gialloblu.

Tesser: “partita equilibrata nella prima parte, poi è arrivato l’eurogol, nella ripresa abbiamo giocato alla grande con l’aiuto del pubblico, che è stato il dodicesimo uomo in campo. Con questo caldo non era facile rimontare, i ragazzi hanno messo il cuore, qualcuno ha avuto il coraggio di criticarli. Speriamo domani di avere la matematica salvezza con la partita di Parma, vorremmo chiudere bene la stagione e non molleremo. Abbiamo una squadra con fondamenta e basi, i più esperti garantiscono impegno, chi entra dimostra le proprie qualità, chi è entrato oggi ha saputo interpretare la partita, chi è subentrato ha fatto bene con l’aiuto però anche di quelli che avevano giocato il primo tempo.
Andremo a fare le ultime due partite con voiglia, manca ancora un punto a meno che il Brescia non perda a Parma, oggi i ragazzi sono stati bravi perchè il gol del Bari poteva ammazzarci; ringrazio ancora i tifosi, ci portiamo dentro l’applauso finale. Posso garantire che sono stati bravi i tifosi e i ragazzi in campo che hanno messo il cuore oltre alle qualità tecniche. Vedremo cosa succederà domani a Parma, andremo a Benevento ricordando che siamo ad un solo punto dall’ottavo posto. Se saremo salvi prma di Benevento potremo anche pensare a qualcosa in più”.

Attilio Tesser. “Chi è entrato ha fatto bene ma per me non è una sorpresa, non è questione di forze fresche, alcuni come Cittadini e Giovannini non li scopriamo oggi, bene anche Duca e Mosti che hanno qualità e possono dare qualcosa in più, però un bel pezzo dentro non risolve, servono le fondamenta di una casa. Voglio menzionare Bonfanti che sta trovando la condizione ma è ancora un po’ pesante. Oggi bravi tutti, non era facile recuperare, ci siamo riusciti facendo leva sulle qualità morali e sulla forza del gruppo. Ringrazio i tifosi che oggi per l’ennesima volta ci sono stati vicini, da due anni sono una forza in più per la mia squadra”

Michele Mignani. “Il Modena è cresciuto nella ripresa, abbiamo perso un po’ di campo, dovevamo gestire di più la palla, avremmo dovuto fare meglio nella ripresa, abbiamo concesso qualcosa a loro, mentre alla fine nessuna delle due aveva più le forze per provare a vincere. Oggi lo stadio era meraviglioso, di Modena ho un ricordo bellissimo, ricordo tutti quelli che mi hanno portato qui, torno sempre con grande piacere in una città bellissimo, è bello tornare a Modena anche se oggi avrei voluto vincere. Sono stati due anni che ricorderò sempre”.

Nicola Mosti. “Quello che conta è il gruppo, la stagione è stata un po’ travagliata per me ma io cerco sempre di farmi trovare pronto e di essere sul pezzo. Quando entro dalla panchina so già quello che devo fare. Non è stato facile stare spesso in panchina, ma le scelte le fa il mister, io penso solo a lavorare in settimana e di farmi trovare pronto”. “oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero, oggi c’è stata una grande reazione dopo Venezia. Il mio futuro? Vedremo, prima penso all’obiettivo salvezza, poi farò le mie valutazioni. Quello di oggi è un grande punto ma di sicuro non molliamo proprio adesso”.

Edoardo Duca. “Tutti hanno dato una mano, complimenti a Mosti per le sue qualità, tutti bene nella ripresa avevamo dinamicità in più e passo, poi è arrivato il rigore. Abbiamo cancellato Venezia, siamo vicino all’obiettivo, credo che la nostra prestazione abbia cancellato la gara in laguna. Oggi ho provato qualcosa di diverso quando ero in area, mi è andata bene con il rigore. Ho visto arrivare il loro terzino da dietro ai tremila e ho giocato d’astuzia e mi sono messo davanti anzichè servire il compagno. Io cerco di fare la fase difensiva e offensiva, quando una mezz’ala gioca nel mio ruolo c’è un dispendio di energie molto alto. Il mio futuro? Io adesso penso solo a chiudere la stagione e quando il mister mi chiama cerco di farmi trovare pronto e di dare il massimo”.
“Grazie ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà e anche oggi ci sono stati vicini”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!