Tesser: “Se resto? Non decido io, ho un contratto”

 Tesser: “Se resto? Non decido io, ho un contratto”

Sulla partita: “Spiace, dopo l’uno a zero si doveva chiuderla, il rammarico è che oggi come in tutta la stagione è sempre mancato il salto di qualità”


(Tesser dopo Benevento-Modena)


(Andrea Agostinelli)


(Oreste Vigorito)

Attilio Tesser: “Spiace perchè abbiamo sprecato troppe occasioni, ci voleva il salto di qualità che non è arrivato, non abbiamo finalizzato specie nel primo tempo le tante occasioni, il Beneventi ha giocato solo in controèpiede; il secondo gol ha messo la partita in salita, loro hanno due attaccanti che partono in velocità, nella ripresa abbiamo finalizzato poco. Oggi c’erano delle situazioni da chiudere, potevamo andare dentro l’area e mi sono arrabbiato a fine primo tempo perchè era assurdo essere sotto in maniera del genere a fine primo tempo; abbiamo commesso troppi errori e abbiamo pagato; nella ripresa gli spazi erano pochi, loro si difendevano, dovevamo chiuderla nel primo tempo”.
“Io ci credevo nei lay off, le possibilità c’erano ancora ma tutto passava per questa partita, la volontà e la grinta c’erano, è mancata invece la personalità; la squadra ha lottato fino alla fine, purtroppo in questa stagione troppe volte non siamo riusciti a fare il salto di qualità, oggi dovevamo avere la qualità pura per fare gol, non si può sprecare così tanto se vuoi aspirare ai playoff. E’ mancata la cattoveria per chiudere le partite, non solo oggi ma in tutto il campionato. Abbiamo fatto delle belle giocate, ma gli errori sono stati grossi , purtroppo è quello che ci è mancato in questa stagione”.
IL BILANCIO E IL FUTURO. “Il consuntivo lo faremo venerdi, però posso dire che abbiamo fatto un buon campionato, non siamo mai stati nella zona calda e questo non era semplice, la stagione sotto questo aspetto è stata positiva, abbiamo cercato di puntare sempre ai tre punti, ho cercato di dare la mentalità, siamo stati fuori dalla mischia dei play out e questo è stato positivo. Io ho ancora un anno di contratto, sarà la società a dirmi cosa vuole fare, non dipende da me, penso di aver lavorato bene, io sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto tutti insieme, io ho un altro anno di contratto e non sono io a dire cosa vogliamo fare per il futuro”.

Luca Magnino. “C’è rammarico, dobbiamo guardare a quello che abbiamo lasciato sul campo, volevamo vinbcere per coltivare un sogno, siamo dispiaciuti, ci abbiamo provato nel primo tempo e fino alla fine, peccato perchè abbiamo concesso qualcosa di troppo. E’ un campionato difficile, siamo stati all’altezza, abbiamo superato momenti di difficoltà, spiace nn aver colto alcune opportunità, la salvezza in anticipo è meritata, abbiamo un po’ di amaro in bocca ma non dimentichiamo che questa squadra ha saputo uscire anche da situazioni difficili”.
Il Modena poteva giocarsi i play off vincendo a Benevento. “Dopo il vantaggio eravamo in controllo ma non siamo stati attenti, c’è mancata un po’ di concretezza, è un peccato non dare un senso alla partita di venerdi con il Braglia pieno; resta la soddisfazione per aver raggiunto un traguardo, quello della salvezza, che non era facile. In casa abbiamo giocato con un grande pubblico a favore, ringraziamo per essere venuti fin qui ed essere stati sempre al nostro fianco, spero che ci sia tanta gente anche venerdi con il Sud Tirol”.
“Dopo Perugia non eravamo salvi e non ci siamo mai seduti, non c’è stato nessun calo di concentrazione, è mancata solo la determinazione per piazzare la stoccata. Io ricordo che in due filotti da tre vittorie e le vittorie a Parma e Ferrara abbiamo costruito la salvezza. Qualche partita, vedi Palermo e Bari, di sicuro vorrei rigiocarla”.

Luca Magnino. “C’è rammarico nello spogliatoio dopo partita, dobbiamo mangiarci le mani, eravamo partiti bene, potevamo fare male al Benevento, abbiamo commesso qualche errore ma anche dopo l’uno a uno avevamo il predominio della partita, il secondo gol è stata una brutta botta, nella ripresa ci abbiamo provato. C’è ramnmarico, è stato un campionato ad alti e bassi ma aver raggiunto la salvezza è un obiettivo importante. Con il Sud Tirol vorremo chiudere davanti ai nostri tifosi con un risultato importante. Non ho dubbi sul fatto che resterò a Modena”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!