Benevento-Modena, ultima chiamata per i play-off

 Benevento-Modena, ultima chiamata per i play-off

Oggi al Vigorito contro i campani con l’acqua alla gola la squadra di Tesser si gioca le speranze di rimanere in corsa fino alla fine per raggiungere l’ottavo posto: serve solo vincere…

Archiviata la pratica salvezza con due giornate di anticipo, il Modena di Attilio Tesser scenderà in campo oggi pomeriggio (ore 14) al “Ciro Vigorito” di Benevento per una trasferta inedita (prima volta in assoluto) e un match molto importante per poter sognare i playoff. L’obiettivo dei canarini è quello di ottenere il massimo nelle sfide contro Benevento e Sudtirol, poi saranno anche i risultati delle altre a decidere.

LE ULTIME DAL CAMPO

QUI BENEVENTO – Campani reduci dal ko esterno di Cittadella e fanalino di coda a quota 32 punti: il club giallorosso in cui milita l’ex portiere canarino Manfredini è ad un passo dal ritorno in Lega Pro dopo sette anni vissuti tra serie A (17/18 e 20/21) e serie B. Un’annata maledetta e sfortunata, tra cambi di allenatore (Caserta, Cannavaro, Stellone e ora Agostinelli a Modena da calciatore ad inizio anni ottanta), numerosi infortunati e scelte sbagliate. Assente lo squalificato Schiattarella, oltre a La Gumina, Lucatelli e Simy per scelta tecnica, agli infortunati Acampora e Capellini e al giovane Carfora impegnato con la Nazionale Under 17. Torna invece a disposizione Glik. Dubbi sul modulo, che potrebbe essere il 3-5-2, provato da mister Agostinelli negli scorsi giorni.

PORTIERI: Manfredini, Nunziante, Paleari

DIFENSORI: El Kaouakibi, Foulon, Glik, Letizia, Leverbe, Pastina, Tosca, Veseli

CENTROCAMPISTI: Improta, Jureskin, Karic, Koutsoupias, Kubica, Tello, Viviani

ATTACCANTI: Agnello, Ciano, Farias, Pettinari

QUI MODENA – Out i lungodegenti Poli (lesione crociato anteriore ginocchio sinistro; seconda fase recupero post operatorio) e Battistella (lesione crociato anteriore e menisco esterno ginocchio sinistro; già fase di recupero agonistico tecnico-atletico sul campo), oltre a Panada (virus influenzale) e Ferrarini (fastidio muscolare al flessore destro). Torna invece a disposizione Falcinelli, in lizza per un posto dal primo minuto sulla trequarti così come Mosti e Giovannini. Armellino convocato, ma non al meglio a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra: ballottaggio Duca-Ionita per prendere il suo posto se non dovesse farcela. In difesa Cittadini è favorito su Silvestri per affiancare capitan Pergreffi, mentre in attacco toccherà nuovamente a Diaw agire nel ruolo di unica punta con Strizzolo e Bonfanti pronti a subentrare a gara in corso.

PORTIERI: 1 Antonio Narciso, 12 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 5 Giorgio Cittadini, 15 Tommaso Silvestri, 28 Sebastien De Maio, 33 Francesco Renzetti, 57 Mauro Coppolaro, 96 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Nicola Mosti, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 19 Romeo Giovannini, 21 Marco Armellino, 27 Artur Ionita

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 32 Luca Strizzolo, 99 Davide Diaw

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (3-5-2) Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Letizia, Improta, Viviani, Karic, Foulon; Ciano, Pettinari. All. Agostinelli

Modena (4-3-2-1) Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Diaw. All. Tesser

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Marco D’Ascanio di Ancona, quarto ufficiale Matteo Centi di Terni, Var e Avar Ivano Pezzuto di Lecce e Antonio Giua di Olbia)

L’incontro odierno sarà diretto da Davide Ghersini di Genova (oltre 140 incontri diretti in B), coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Marco D’Ascanio di Ancona. Il quarto ufficiale sarà Matteo Centi di Terni, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Ivano Pezzuto di Lecce e Antonio Giua di Olbia.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!