Elezioni amministrative / A Serramazzoni schiacciante vittoria per Simona Ferrari. Polinago passa al centro destra

 Elezioni amministrative / A Serramazzoni schiacciante vittoria per Simona Ferrari. Polinago passa al centro destra

Monja Zaniboni si conferma Sindaco a Camposanto

Si è votato per il rinnovo del Sindaco in 4 Comuni della provincia di Modena. A Guiglia e Camposanti si riconferma il centro sinistra con Lagazzi e Zaniboni ancora Sindaci, a Polinago si cambia e l’ex presidente della Provincia Domenico Tomei superato per una manciata di voti. L’affluenza complessiva è risultata del 56,48%, in lieve crescita rispetto al 55,97% della precedente tornata; Polinago il comune dove si è votato di più (66,37%), Guiglia quello dove si è votato meno (53,3%). Qualche elettore in più a Camposanto (53,86%) mentre nel comune più popoloso, Serramazzoni, sono andati alle urne il 57,23% degli aventi diritto.

SERRAMAZZONI. Sarà Simona Ferrari la nuova sindaca di Serramazzoni. Con la lista civica “Noi per Serra”, l’avvocata di Serramazzoni ha ottenuto una schiacciante vittoria con ben il 76,74% dei voti validi. Per lei e la sua lista, che pur essendo civica aveva ottenuto comunque un appoggio trasversale di Lega, Forza Italia e Partito Democratico, hanno votato 3.019 cittadini su 3.934 che hanno espresso voti validi. In consiglio comunale avrà il sostegno di 8 consiglieri. Si ferma a 620 voti (15,76%) il primo cittadino uscente Claudio Bartolacelli, eletto la scorsa tornata dal centrosinistra ma questa volta appoggiato da Fratelli d’Italia. Tre i consiglieri per la sua lista. Entra in consiglio (un seggio) anche Giorgio Zanoli (295 voti e 7,5% di preferenze per la sua lista civica “Rinascita”.

GUIGLIA. Iacopo Lagazzi si conferma sindaco a Giuglia con la lista civica di centrosinistra “Guiglia nel cuore” con 1.077 voti (53,5%) ottenendo la maggioranza di 8 seggi davanti al candidato del centrodestra Emiliano Bettelli che con la lista “Guiglia futura” ha ottenuto 936 voti pari aò 46,5%. Per la sua lista saranno 4 i consiglieri.

POLINAGO. Simona Magnani con la lista “Noi Polinago” ha vinto le elezioni a Polinago con 8 voti in più del sindaco uscente ed ex-Presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei. Il testa a testa è terminato con 441 voti per la Magnani (50,46%) e 433 (49,44%) per Tomei. Il comune passa quindi dal centrosinistra al centrodestra.

CAMPOSANTO. Monja Zaniboni si conferma sindaco a Camposanto, 693 voti (55,26%) per lei e la sua lista di centrosinistra “Noi per Camposanto” che le valgono 8 consiglieri. Lo sfidante Daniele Manfredini ha ottenuto 561 voti (44,74%) e la sua lista “Centrodestra per Camposanto) sarà in consiglio con 4 seggi.

Monja Zaniboni si conferma Sindaco a Camposanto

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!