Sassuolo in debito di ossigeno si fa rimontare dal Monza (1-2). Carnevali riconferma Dionisi

Il Sassuolo viene punito dal Monza nei minuti di recupero e dice addio all’obiettivo dell’ottavo posto e a quello di chiudere nella parte sinistra della classifica. I neroverdi creano tante occasioni nel primo tempo con Rogerio, Bajrami, Berardi e Pinamonti ma non riescono a concretizzare se non con un rigore realizzato da Berardi nel recupero del primo tempo per fallo di mano di Izzo in area. Nella ripresa il Sassuolo sembra in controllo ma al primo vero affondo i brianzoli vanno in gol con Ciurria (reggiano di Castellarano). Subito dopo Tressoldi, già ammonito, commette un fallo non necessario a centrocampo e viene espulso. Da quel momento il Sassuolo soffre la pressione ospite che trova il gol nel finale con Pessina. 2-1 il risultato finale. Nonostante la sconfitta e il pessimo ruolino del mese di maggio (1 punto in quattro partite, non accadeva da tempo) la società, per voce dell’AD Carnevali ha rinnovato il contratto con mister Dionisi, che dunque resterà a guidare i neroverdi anche nella prossima stagione. E fra qualche giorno via alle grandi manovre di mercato: qualcuno se ne andrà (Frattesi il primo della lista dei partenti) mentre la squadra dovrà essere rinforzata, specie nel reparto arretrato, visto che in questa stagione ha incassato tanti gol (56) ed è una delle più perforate della A. Contro Sampdoria (venerdi in trasferta) e Fiorentina in casa all’ultima servirà una prova di carattere per chiudere con un sorriso la stagione e aprire la prossima, che dovrà necessariamente portare a qualche risultato in più e a traguardi concreti che non siano la sola salvezza.

Il tabellino

SASSUOLO-MONZA 1-2

RETI: 51′ Berardi (rig), 60′ Ciurria, 93′ Pessina.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (74′ Zortea), Lopez, Henrique (69′ Ferrari); Berardi (74′ Thorstvedt), Pinamonti (63′ Defrel), Bajrami (63′ Ceide). A disp. Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Obiang, Muldur, Romagna. All. Dionisi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (Marlon); Ciurria, Pessina, Sensi (Birindelli), Carlos Augusto; Mota (Vignato), Caprari (Rovella); Petagna (Gytkjaer). A disp. Cragno, Sorrentino, Donati, Machin, Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, D’Alessandro. All. Palladino.

ARBITRO: Santoro di Messina.

NOTE: ammoniti Marì, Caprari, Tressoldi, Caldirola, Mota, Marlon. Espulso Tressoldi.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!