Primavera / Il Sassuolo batte il Frosinone (1-0) e va alle finali play-off

 Primavera / Il Sassuolo batte il Frosinone (1-0) e va alle finali play-off

La squadra di Biciga ha raggiunto un traguardo storico: ora si giocherà lo scudetto. Le finali al Ricci e al Mapei.

Obiettivo raggiunto per il Sassuolo Primavera che batte 1-0 al Ricci il Frosinone e, con una giornata d’anticipo, conquista l’accesso alle Finali del campionato. Stadio Ricci in festa per i neroverdi di Bigica. All’11’ una insidiosa punizione dal limite di Condello impegna Theiner che manda in angolo, sempre su punizione risponde il Sassuolo al 21’, Palmisani controlla sicuro il destro di Casolari. Aumentano il ritmo i neroverdi: al 37’ ci provano con un destro di Leone che finisce sull’esterno della rete. E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva al 40’: accelerazione sulla sinistra di Pieragnolo, servito da Leone, l’esterno mette una splendida palla a centro area per Bruno che, di sinistro e di prima intenzione, infila l’angolo alla sinistra di Palmisani. Nel recupero Bruno sfiora il raddoppio con una percussione centrale e tiro di mancino dal limite dell’area che sfiora il palo. Squadre al riposo col Sassuolo in vantaggio 1-0. Buono anche il secondo tempo dei neroverdi che gestiscono bene il vantaggio. L’unico brivido all’82’ con una punizione di Condello che Theiner devia sul palo poi Miranda libera l’area. Il triplice fischio del Sig. Turrini sancisce la matematica qualificazione del Sassuolo di Emiliano Bigica alla Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM con una giornata d’anticipo.

Sabato prossimo, ultima giornata della regular season, il Sassuolo sarà impegnato in trasferta sul campo del Milan. Match in programma sabato 27 maggio alle ore 13 al “Vismara” di Milano.

Il Tabellino

Sassuolo-Frosinone 1-0

Rete: 40’ Bruno.

Sassuolo: Theiner, Pieragnolo, Casolari (85’ Lolli), Abubakar (39’ Toure), Leone, Russo (85’ Gori), D’Andrea (85’ Ajayi), Miranda, Mandrelli (59’ Cinquegrano), Cannavaro, Bruno.

A disp.: Scacchetti, Loeffen, Baldari, Mata, Foresta, Ryan, Martini, Zaknic, Loporcaro.

All.: Emiliano Bigica.

Frosinone: Palmisani, Rosati, Bruno (59’ Milazzo), Selvini (72’ Mezsargs), Cangianiello, Condello, Peres, Macej, Bouabre (28’ Pozzi), Maura, Voncina (72’ Jirillo).

A disp.: Stellato, Di Chiara, Stefanelli, Ferrieri, Quadraccia, Gozzo, Pera, De Min.

All.: Giorgio Gorgone.

Arbitro: Turrini di Firenze.

Assistenti: Taverna di Bergamo e Bernasso di Milano.

Note: ammoniti Miranda (S), Peres (F), D’Andrea (S), Pieragnolo (S).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!