Tesser e il Modena si separano: era già tutto previsto…

 Tesser e il Modena si separano: era già tutto previsto…
Tesser con la dirigenza al suo arrivo a Modena: atri tempi…

Una canzone di Riccardo Cocciante di qualche anno fa diceva a proposito di un rapporto dove lei aveva già deciso di separarsi: “era già tutto previsto”. E’ stato così anche tra il Modena del patron Rivetti e il tecnico di Montebelluna Attilio Tesser, che oggi hanno sancito un divorzo che era già nell’aria da tempo, forse da mesi. Mister Tesser aveva sempre drimandato alla società il compito di dire l’ultima parola, aveva detto fino a venerdi scorso che lui si sentiva ancora l’allenatore del Modena, anche perchè aveva un contratto in scadenza l’anno prossimo. ma sapeva bene che la società aveva già deciso. Non sapremo mai i veri motivi del divorzio con un allenatore che a Modena aveva rispettato tutte le aspettative e forse anche di più: promozione al primo anno, conquista della supercoppa e al secondo anno una salvezza anticipata con anche qualche momento di speranza per un play off che non era nei programmi ma che non è arrivato perchè non c’è stato il salto di qualità nel momento in cui sarebbe servito per cambiare lo scenario. E’ questa la colpa che la società imputa a mister tesser? O c’è dell’altro? Da quello che si è capito la società ha ritenuto che il ciclo si fosse completato e per aprirne un altro servisse un altro allenatore, forse un giovane (Paolo Bianco, ex Sassuolo?) e che per fare il salto ci fosse bisogno di cambiare. Non lo sapremo mai, si dice anche che la società imputi al mister veneto di non aver dato troppo spazio ai giovani (vedi Giovannini, Bonfanti Duca e qualche altro) puntando tutto sugli uomini di esperienza dei quali Tesser si fidava (Tremolada, Armellino, Magnino, ecc). Di certo c’è che il rapporto con qualche componente della società si fosse incrinato e che qualche sconfitta pesante rimediata in trasferta avrebbe messo la società sul ‘chi va là’. Il Modena del prossimo anno non sarà il Modena di Tesser, ma tanti se ne amdranno e la squadra potrebbe essere costruita su altre basi, magari puntando proprio sui giovani si cercherà di alzare l’asaticella. Il patron Rivetti ha già fatto sapere che si punterà decisamente ai play-off, magari ai primi due posti. Fino ad ora la famiglia Rivetti ha sbagliato poco o nulla, anche se i nuovi arrivati nell’estate scorsa non hanno reso per quello che ci si aspettava. Era davver finito il ciclo Tesser? e come reagirà la piazza? Accetterà di buon grado il divorzio con l’amatissimo Tesser? Di sicuro chi arriva non potrà sbagliare, perchè alle prime difficoltà il nome di Tesser potrebbe tornare nella mente e nei cori dei tifosi. Non resta che attendere di vedere gli sviluppi per capire chi ha avuto ragione. per ora il ringraziamento più sentito va a mister Tesser, lui è già nella storia degli allenatori del Modena, degli Ulivieri e dei De Biasi. esce da vincitore e non è poco…
Andrea Rughetti

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

Il Modena FC informa che pochi minuti fa, a Milano, si è concluso l’incontro di fine stagione con Attilio Tesser. Erano presenti il Presidente Carlo Rivetti, l’Amministratore Delegato Sport Matteo Rivetti e il Direttore Sportivo Davide Vaira.

La Società ha scelto di concludere l’attuale progetto tecnico malgrado la scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2024.

La famiglia Rivetti e tutto il Modena FC, con affetto e stima profonda, ringraziano l’allenatore e il suo staff per la professionalità e la passione dimostrate in queste due stagioni sportive ricche di traguardi, successi importanti e condivisi che rimarranno indelebili nella storia del club: a tutti auguriamo il meglio per il futuro.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!