Archivissima 2023, il 9 giugno ‘La notte degli archivi’

 Archivissima 2023, il 9 giugno ‘La notte degli archivi’

LA PROVINCIA PARTECIPA CON VISITE DALLE 17 ALLE 21

Per la prima volta, l’archivio della Provincia di Modena partecipa ad Archivissima, il festival dedicato alla valorizzazione del patrimonio archivistico, dedicato quest’anno al tema del viaggio. Il 9 giugno 2023 per celebrare la Giornata Internazionale degli Archivi il Palazzo della Provincia sarà aperto al pubblico insieme agli altri istituti modenesi che aderiscono all’iniziativa, nell’ambito della sesta edizione di Archivissima, il festival nazionale dedicato alla valorizzazione del patrimonio archivistico, da giovedì 8 a domenica 11 giugno, in occasione della Giornata internazionale degli Archivi promossa dall’Ica (International Council of Archives).

Dalle ore 17 alle ore 21, al terzo piano della sede di viale Martiri della Libertà 34 sarà possibile visitare la mostra “In viaggio verso l’Appennino modenese: documenti e mappe dell’archivio storico della Provincia di Modena” con la presenza anche di un plastico dell’elettrovia Maranello-Pavullo.

Grazie a questa manifestazione, attraverso una commistione di linguaggi e media differenti il grande pubblico può venire a contatto con i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!