Dopo Paolo Bianco, il Modena piomba su Iacopo Manconi. Torna dal prestito Kleis Bozhanaj
Il tecnico e i due giocatori opzionati da tempo saranno i primi annunci ufficiali del Modena che ha deciso di cambiare strada dopo il divorzio con Attilio Tesser. Bianco verrà ufficializzato la prossima settimana quando la A chiuderà i battenti (è il vice di Allegri alla Juve) mentre per i due nuovi si aspetta solo l’avvallo di Bianco, che comunque non dovrebbe mancare
Manconi, classe ’94 (ha 29 anni), nato a (Vizzolo Predabissi, è un bomber di razza che nelleultima stagioni ha vestito la maglia dell’Albinoleffe in prestito dal Giana ha collezionato 98 presenze segnando 45 gol.
Bozhanaj classe 2001 albanese centrocampista con caratteristiche offensive ha giocato nell’ultima stagione con la maglia della Carrarese in prestito proprio dal Modena, dove tornerà per la nuova stagione. Con la Carrarese nel girone B di serie C ha totalizzato 33 presenze.
Kleis Bozhanaj aveva soltanto 16 anni quando dovette trasferirsi per giocare a calcio. Questo voleva dire una cosa sola: salutare la sua Albania. Un saluto ai parenti, agli amici e alla Dinamo Tirana, società che gli aveva permesso sino a quel momento di disegnare con delle scarpette la sua passione. Certo, non era facile. Per niente. Lui oltre quelle montagne che circondano la capitale albanese non ci era mai andato. O meglio, mai per giocare a calcio. Da solo. La sua era una scommessa che aveva come base l’ambizione. E la chiamata dell’Empoli non aveva fatto altro che alimentare la voglia di muovere un passo verso qualcosa di nuovo. Lingua, paese o società che fosse. Dall’Empoli alla Carrarese, ora Kleis Bozhanaj è un nuovo giocatore del Modena.