Volley Modena F / SERIE B 1 / Arriva la schiacciatrice Giulia Bozzoli

 Volley Modena F / SERIE B 1 / Arriva la schiacciatrice Giulia Bozzoli

: Giulia Bozzoli è il secondo volto nuovo in casa Volley Modena

Entra nel vivo giorno dopo giorno l’allestimento del rinnovato gruppo del Volley Modena che disputerà nuovamente il campionato di Serie B1. Dopo Elisa Lancellotti al palleggio è la volta di Giulia Bozzoli, schiacciatrice classe 2004 che ha vestito a sua volta nell’ultima stagione la casacca della Pallavolo Montale nel campionato di Serie A2. Cresciuta tra Scuola di Pallavolo Anderlini, dove ha mosso i primi passi nella pallavolo e gli ultimi che l’hanno portata ad arrivare tra le grandi, e Volley Academy tra Modena e Sassuolo, Bozzoli approda in un campionato tutto nuovo per lei che oltre all’esperienza nella seconda serie nazionale si era finora spinta fino alla B2.

“Mi è piaciuto fin dall’inizio il progetto che mi è stato proposto dalla società per fare un campionato di Serie B1 con una squadra giovane e qualche giocatrice più esperta – ha raccontato Bozzoli presentandosi –. Conosco l’allenatore, so che è molto bravo nella crescita delle giovani ed anche il fatto di avere in squadra con me l’alzatrice con cui ho giocato l’ultimo anno ha contribuito nella scelta. Con lei ho maturato nella stagione a Montale anche un bel rapporto fuori dal campo”.

Le insidie di una nuova categoria possono essere sempre dietro l’angolo, ma le motivazioni della giovane schiacciatrice gialloblù sono tante: “So che non sarà un anno facile, ci aspetta un percorso abbastanza pesante perché in B1 ci sono tante squadre motivate alla ricerca del salto in A2 quindi noi dovremo metterci massimo impegno e concentrazione per fare un passo alla volta. Per quanto mi riguarda, poi, sono una modenese doc e non mi dispiacerebbe poter contribuire a riportare il Volley Modena a livelli importanti nel giro di qualche anno. Anche mia madre, Barbara Braghiroli, ha giocato in questa società e mi piacerebbe ripercorrere quello che ha fatto lei”.

Nel bagaglio di Bozzoli un’esperienza importante con la maglia di Montale da portarsi dietro per il futuro: “Nonostante gli alti e bassi il gruppo ha lottato sempre, fino all’ultimo, e pur non riuscendo a salvarci è stato un anno in cui sono cresciuta vista l’esperienza di tante giocatrici in Serie A2 che mi hanno aiutato molto. Anche l’allenatore è stato importante per la mia crescita e sono certa che, come lo scorso anno, troverò qui al Volley Modena il gruppo giusto con cui fare squadra e poter continuare a crescere”.

Giulia Bozzoli

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!