Eccellenza / Nasce la Cittadella Vis Modena, fusione tra Vis Calcio e Modenese

 Eccellenza / Nasce la Cittadella Vis Modena, fusione tra Vis Calcio e Modenese

Cittadella Vis Modena e Modenese Calcio ufficializzano il nuovo progetto sportivo.

“La stima reciproca unita al costante e proficuo impegno nel territorio modenese, spiega Massimiliano Salvioli, ci ha portato a far confluire le nostre attività nel Cittadella Vis Modena per dare ancora più forza e continuità ad un progetto sportivo e sociale di ampio respiro e, al tempo stesso, migliorarne la qualità sia sotto il profilo tecnico che educativo. Si tratta di un cambiamento importante, ho percepito tanto entusiasmo e questo sicuramente aiuterà ad affrontare al meglio questo ambizioso sodalizio”

La società manterrà il nome Cittadella Vis Modena, senza variazioni all’attuale compagine sociale che darà ancora più forza e continuità al proprio percorso virtuoso a cui unirà quanto portato avanti in questi anni di investimenti dalla storica società Modenese Calcio, mantenendo staff e strutture in essere.

“Questa scelta, sottolinea il presidente Marco Lei, permetterà a famiglie e atleti del settore giovanile di svolgere le attività nelle attuali sedi con educatori e dirigenti che collaboreranno insieme in un unico progetto sportivo, dall’avviamento al calcio sino alla Juniores.”

In merito alla prima squadra, il DS Fantazzi coadiuvato da Mister Salmi, sta procedendo agli ultimi inserimenti per il completamento della rosa dell’unica squadra che verrà iscritta al campionato di eccellenza.

Giovanni Muccini, dirigente accompagnatore, ha seguito la squadra da vicino per tutto il campionato e alla fine ha espresso il suo pensiero sulla stagione: “Dopo diverse traversie, siamo riusciti ad arrivare ad una salvezza sofferta. Quest’anno sono successi tanti episodi che hanno un po’ compromesso quelli che erano i piani iniziali di conquistare una salvezza tranquilla, senza arrivare al 120’ dei playout. Forse, alla fine, è ancora più bello, ma le sofferenze sono state tante. Insieme al direttore Rebuttini, ho sempre seguito la squadra e fatto tutto il possibile per dare loro tranquillità, visto che abbiamo attraversato anche situazioni critiche. E’ stata un’annata dura e sofferta, ma bella per l’epilogo finale”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!