Partito democratico: “Per tutti una perdita dolorosa”

 Partito democratico: “Per tutti una perdita dolorosa”

E’ morta a soli 48 anni Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco di Modena e vicepresidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli.

“Una perdita dolorosa: per i famigliari, i tanti amici, così come per il Partito Democratico, del quale era stata anche componente dell’Assemblea nazionale”. Con queste parole Federica Venturelli e Roberto Solomita, Segretari rispettivamente della Federazione provinciale e della città del Pd di Modena, esprimono il profondo cordoglio che in queste ore ha colpito tutta la comunità dem.

“Era una persona speciale – continuano – una donna di grande ispirazione per la capacità di affrontare difficoltà e dolore senza mai rinunciare al sorriso, e con la capacità di essere esempio per tanti. La grave infermità con la quale conviveva da tanti anni non le ha mai impedito di vivere appieno ogni giorno, con entusiasmo, passione, e una carica di incredibile energia che sapeva trasmettere agli altri. Ognuno di noi la ricorda in molti contesti, dalla sua passione per la musica e il canto allattivismo sociale e politico, ai messaggi positivi che non si stancava mai di lanciare, in ogni occasione propizia. A chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla, Alessandra ha donato una parte di sé, e per questo non possiamo che esserle siamo grati. L’amore può tutto, diceva spesso. L’amore per gli affetti, per le proprie passioni, per la città e le Istituzioni. Questo è uno dei tanti esempi che ci lascia. La sua sarà un’assenza dolorosa, non solo per la comunità democratica, ma per tutta Modena. Ci stringiamo con commozione e affetto ai suoi cari, e la ricorderemo sempre per il grande esempio di umanità e coraggio con cui ha saputo illuminare noi tutti. Grazie per tutto, Alessandra”, cordoglio della comunità dem.

Elly Schlein

“Esprimo a nome mio e di tutto il Partito Democratico le più sentite condoglianze a Giancarlo Muzzarelli per la perdita di sua moglie Alessandra Pederzoli”. E’ il messaggio della segretaria PD, Elly Schlein che ricorda “una donna, come ricordano in tanti in queste ore, che ha voluto fare della sua malattia, affrontata con coraggio, anche l’occasione di una testimonianza per gli altri, dimostrando ancora una volta la sua tensione ideale e i valori che hanno caratterizzato la sua vita. A Giancarlo e alla famiglia di Alessandra inviamo la vicinanza di tutta la comunità democratica”.

LA POLITICA RICORDA ALESSANDRA
“Voglio esprimere il cordoglio più sincero ed affettuoso, mio personale e di tutto il Partito Democratico Emilia-Romagna, per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli – scrive il segretario dem dell’Emilia-Romagna, Luigi Tosiani – Alessandra ha affrontato una lunga malattia, con coraggio e determinazione, raccontando pubblicamente il suo viaggio, perché potesse aiutare gli altri, come ha sempre fatto nella sua vita personale e professionale. Tutta la nostra comunità si stringe intorno a Gian Carlo, alla figlia Emma, alla famiglia, agli amici, in questo momento di profondo dolore”.

“A nome di tutto il Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa della dott.ssa Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli. L’intera nostra comunità si stringe al dolore dei familiari e dei suoi affetti più cari”. Così in una nota i referenti regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

“Piango la scomparsa di Alessandra – ha twittato Enrico Letta – Penso alla incredibile forza e al bellissimo sorriso con cui per anni ha lottato contro la malattia. Mando un abbraccio fraterno a Giancarlo”.

“Mi stringo a Gian Carlo e alla piccola Emma. Il mio cordoglio alla famiglia e ai tanti amici che, come me, perdono una donna tenace e appassionata, che ha affrontato la malattia con rara dignità e coraggio”, così Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera dei Deputati.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!