Ci ha lasciato il noto fotografo modenese Franco Vignoli

 Ci ha lasciato il noto fotografo modenese Franco Vignoli

Si è spento oggi a Modena Franco Vignoli, storico fotografo del club e dello sport italiano in generale.
Nel corso della sua lunga carriera sono infinite le pagine di storia sportiva raccontate attraverso i suoi scatti, diventato il fotografo ufficiale del club negli anni ‘50, Franco ha accompagnato i Gialli nelle decadi, fu il primo fotografo ufficiale per le figurine Panini (1968) e fu anche il primo fotografo ad essere espulso in una partita di Seria A, nel 1962 durante un Modena – Milan terminata in parità, forse anche grazie al suo “aiuto”.
Suoi gli scatti che il 29 maggio 1985 hanno raccontato a migliaia di tifosi la strage dell’Heysel.
Vignoli ha vissuto pagine memorabili dello sport regionale Emiliano, catturando con i suoi obiettivi le imprese di Carpi e Sassuolo, capaci di passare dalla serie C alla serie A.
In una nota Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC si stringono alla moglie Tilde e ai figli Andrea e Federica nel suo ricordo.
Le condoglianze da parte della redazione di Modenanoi.it

Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Vignoli, punto di riferimento della fotografia modenese e non. Vignoli con la sua macchina ha immortalato per decenni le gesta dei campioni gialloblù, con enorme professionalità e passione. I componenti della società si stringono con affetto al dolore dei familiari e di chi gli voleva bene, a loro, in questo momento così difficile, vanno le più sentite condoglianze.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!