Il Consiglio Comunale ricorda Alessandra Pederzoli

 Il Consiglio Comunale ricorda Alessandra Pederzoli


Un sentito applauso ha accompagnato le parole di vicinanza al sindaco Muzzarelli del presidente Poggi: “Grazie per l’esempio di vita e di impegno che ci avete dato”
Un sentito applauso ha accompagnato le parole di cordoglio del presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi che, in apertura della seduta di oggi, giovedì 29 giugno, ha ricordato Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, scomparsa nei giorni scorsi.
“Caro sindaco – ha affermato Poggi – a nome di ogni consigliere comunale ti rinnovo il cordoglio e la vicinanza per la scomparsa di Alessandra. Vicinanza e gratitudine che tutta la città, e non solo, vi ha voluto dimostrare con la propria partecipazione. A te, a Emma e a tutta la vostra famiglia – ha proseguito – rivolgiamo un grazie per l’esempio di vita e di impegno che ci avete dato. Nel nostro agire da amministratori ci sproni spesso con il tuo “Avanti!” e in questa situazione è un po’ più difficile dirlo a te ma, per tutto quello che ci è possibile – ha concluso – sappi che noi ci siamo”.
Il sindaco Muzzarelli, profondamente commosso, ha ringraziato di cuore per la vicinanza espressa.

DAL CONSIGLIO COMUNALE DI GIOVEDI

FRANCESCA FABBRI NUOVA CONSIGLIERA COMUNALE DEL PD
Esperta in medicina riabilitativa, è stata dirigente medico nei due ospedali modenesi. Nella prossima seduta si vota per la presidenza della commissione Servizi
Francesca Fabbri, 63 anni, medico fisiatra esperta in medicina riabilitativa, in pensione da poco più di un anno, è la nuova consigliera del gruppo Pd in Consiglio comunale a Modena subentrata a Tommaso Fasano che si è dimesso per motivi personali. La surroga è stata approvata all’unanimità in apertura della seduta di giovedì 29 giugno del Consiglio con il presidente Fabio Poggi che le ha dato il benvenuto in aula sottolineando “lo spirito di collaborazione” che caratterizza l’attività dell’organismo e ringraziando Fasano per l’impegno di questi anni anche come presidente della commissione Servizi culturali, sociali, educativi, sport e tempo libero: nella prossima seduta si procederà all’elezione della nuova presidenza.
Fabbri è alla sua prima esperienza in Consiglio comunale. Alle elezioni del 2019 aveva ottenuto 220 preferenze nella lista del Pd. È sposata e ha tre figli.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena, si è specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli a Bologna. Ha lavorato come dirigente medico nei diversi ospedali modenesi e ha avuto esperienze professionali anche all’estero, a Parigi e a Copenhagen. È impegnata nell’Associazione medici per l’ambiente Isde “nella consapevolezza – spiega Fabbri – che per garantire la salute dei cittadini è essenziale promuovere l’attenzione per gli stili di vita, per una corretta alimentazione e per la tutela dell’ambiente in cui viviamo”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!