Lavori stradali in città / In corso Canalchiaro al via il riassetto della sosta

La nuova disciplina in vigore con l’apposizione della segnaletica: intervento di modifica da martedì 11 luglio

Prende il via martedì 11 luglio l’intervento di modifica alla segnaletica per il riassetto della sosta nel tratto già riqualificato di corso Canalchiaro, da piazza Grande a via Dei Servi, con l’obiettivo di liberarlo il più possibile della presenza di auto parcheggiate almeno in orario diurno.

La nuova disciplina entrerà in vigore già con l’apposizione dei nuovi segnali stradali, che saranno adeguati lungo il corso e anche sulle strade di accesso laterale.

Il riassetto della sosta, della durata di un anno in attesa della conclusione dell’ulteriore stralcio di riqualificazione tra via dei Servi e via San Giacomo, prevede la trasformazione dei parcheggi di corso Canalchiaro più vicini a piazza Grande in stalli esclusivamente dedicati al carico-scarico di 30 minuti dalle 8 alle 20, la conferma dei posti auto per invalidi già presenti e l’utilizzo combinato degli altri stalli nel tratto riqualificato per carico-scarico di 30 minuti dalle 8 alle 20 (nei giorni festivi dalle 9 alle 20) e per la sosta libera dalle 20 alle 8 (nei giorni festivi dalle 20 alle 9), con particolare attenzione per i residenti.

—–

Fino al 17 circolazione sospesa tra via Castel Maraldo a via Belle Arti, a seguire fino al 4 agosto chiuso anche il tratto fino a corso Cavour

Da lunedì 10 luglio il tratto di via Ganaceto da via Taglio a corso Cavour sarà interessato da lavori di ripavimentazione nell’ambito del pacchetto di interventi di manutenzione stradale straordinaria a cura dell’Amministrazione comunale del valore di 900 mila euro.

Per consentire di effettuare i lavori, in particolare, da lunedì sarà sospesa la circolazione nel tratto di via Ganaceto da via Castel Maraldo (escluso l’incrocio con via Cavallerini-CastelMaraldo) a via Belle Arti (incluso l’incrocio con via Belle Arti-via della Cerca). Dopo questa prima fase, a partire da lunedì 17 luglio fino al 4 agosto la chiusura riguarderà anche il tratto di via Ganaceto da via Belle Arti a corso Cavour (escluso incrocio). Sarà comunque garantita l’accessibilità pedonale.

I cittadini che a causa dei lavori non possono usufruire della propria autorimessa, per sostare su strada in Ztl possono richiedere l’autorizzazione online dal portale https://pass.brav.it/Modena/FrontOffice accedendo con Spid, Cie o Cns e, al primo accesso, effettuando la registrazione anagrafica. In caso di difficoltà è possibile inviare una segnalazione all’indirizzo di posta elettronica ztltemporaneo@comune.modena.it.

L’intervento prevede la scarifica dell’asfalto esistente, il recupero di ciottoli sottostanti, la sistemazione del fondo stradale e delle caditoie e, a seguire la posa di nuovo manto d’asfalto.

La riasfaltatura di via Ganaceto rientra nel pacchetto di interventi di manutenzione stradale straordinaria che hanno già interessato via Milano, via Cividale, viale Amendola e le vie Riva del Garda, Borghi, Guerrazzi, Compagni, San Cataldo, Modonella, Campanella e Calle di Luca.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!