‘Armoniosamente’ propone due concerti a Montefiorino e a Zocca
Inizio alle ore 21
Doppio appuntamento oggi con la musica classica in Appennino. È un repertorio variegato che copre quasi due secoli quello che il trombettista Francesco Gibellini e l’organista Stefano Manfredini propongono nel concerto, eseguito su strumenti storici originali, in programma alle 21, nel cortile della rocca medievale di Montefiorino. Il concerto, che si svolge nell’ambito della rassegna “ArmoniosaMente”, è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Francesco Gibellini, tromba e cornetta, e Stefano Manfredini, harmonium, eseguiranno un programma che spazia dal Settecento al Novecento con brani dell’organista tedesco Karg-Elert, Pier Max Dubois, César Franck, Jeremiah Clarke e la Fantasia sull’opera Aroldo di Verdi composta da Giusto Dacci.
Armoniosamente anche a Missano di Zocca Concerto per soprano e organo con Diana Trivellato e Viviana Romoli oggi domenica 30 luglio nella chiesa di San Vitale a Missano di Zocca nell’ambito della rassegna “ArmoniosaMente”. L’appuntamento è alle 21, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il duo propone un programma che si apre con Claudio Monteverdi, di cui eseguiranno “Exulta filia Sion” e “Laudate Dominum”, comprende brani di Bach, Giuseppe Giordani, Gaetano Piazza, Augustin Büx e si completa con il Ballo di Mantova di Giovanni Battista Ferrini, “Lo ballo dell’Intorcia” di Antonio Valente e un Balletto di Bernardo Storace, tutti eseguiti per organo solo.